Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   è possibile girare in pista con le moto cinesi per i minorenni? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/5399-possibile-girare-pista-moto-cinesi-minorenni.html)

abordo59 27-03-06 21: 20

è possibile girare in pista con le moto cinesi per i minorenni?

salve a tutti sono nuovo del forum,volevo chiedervi ,siccome ho comprato a mio figlio una mini cinese ed è minorenne,se è vietato girare nelle piste da minimoto,alla pista di massa mi hanno detto che non si può,avete qualche informazione in merito, o se esistono piste che fanno girare anche le mini cinesi . grazie

lorey 27-03-06 21: 23

Dipende dalle piste, cmq per i minorenni ci deve essere qualcuno che si prende la responsabilità. Ma non lo fanno girare perchè ha la mini cinese o perchè è minorenne?

abordo59 27-03-06 21: 27

no lo fanno girare perchè dicono che senza l'omologazione CEE non fanno girare i minorenni con moto cinesi

lorey 27-03-06 21: 29

Capito, beh purtroppo se il gestore ha deciso così è libero di farlo.
Anche se vogliamo andare a vedere il pelo nell'uovo la marchiatura CE ce l'ha solo la polini al momento.
io sono di torino e dove giro io fanno girare i bambini anche se hanno la cinese.

Xill 27-03-06 21: 41

ce cavolata :( :( :(

allora x far girare un minorenne bisogna spendere un sacoc di soldi??"!!! buuuuu

X20A-Strike Freedom 27-03-06 21: 56

nelle piste dove sono stato io..ovvero Arezzo,Livorno,X-Bike e Ripapersico si gira con qualunque moto e anche se minorenni (sempre accompagnati ovviamente da qualcuno che si assuma le responsabilita' del caso..) quindi sta solo alla buona fede del gestore decidere la cosa..

abordo59 27-03-06 23: 01

grazie per le risposte, non rimane che farsi una pista

laplace 28-03-06 00: 11

eh, eh,
come dice lorey, ognuno è libero di fare quello che vuole sulla sua pista, ma chiedere la marchitura CE per la mini !!!!:idiot:
Perchè allora non chiede il marchio CE alla Ducati ?:smt146 :smt146 :smt146

X-hide 28-03-06 01: 30

Beh le ducati pensoc he le componenti marchiete cee le abbiamo. X le mini su insella ho letto che dovevano avere solo l'impianti elettrici marchiati CEE, Cmq x la questione pista:

-x i minorenni penso serve una deliberatoria fatta da un genitore o da chi ne fa le veci
-in pista decide il gestore di solito, di solito le mini le fanno girare nei kartodroni, nel senso in piste adatte o x meglio dire è nromale che nn le faciano girare in grandi piste riservate x mezzi ben + potenti (esempio stupido, monza, o piste x macchine e moto)
-di solito al massimo le limitazioni vogliono che chi giri usi adeguate protezioni

jonny 28-03-06 08: 42

da noi no fanno storie x le moto l'importante è avere le protezioni ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 50.