![]() |
è possibile girare in pista con le moto cinesi per i minorenni?
salve a tutti sono nuovo del forum,volevo chiedervi ,siccome ho comprato a mio figlio una mini cinese ed è minorenne,se è vietato girare nelle piste da minimoto,alla pista di massa mi hanno detto che non si può,avete qualche informazione in merito, o se esistono piste che fanno girare anche le mini cinesi . grazie
|
Dipende dalle piste, cmq per i minorenni ci deve essere qualcuno che si prende la responsabilità. Ma non lo fanno girare perchè ha la mini cinese o perchè è minorenne?
|
no lo fanno girare perchè dicono che senza l'omologazione CEE non fanno girare i minorenni con moto cinesi
|
Capito, beh purtroppo se il gestore ha deciso così è libero di farlo.
Anche se vogliamo andare a vedere il pelo nell'uovo la marchiatura CE ce l'ha solo la polini al momento. io sono di torino e dove giro io fanno girare i bambini anche se hanno la cinese. |
ce cavolata :( :( :(
allora x far girare un minorenne bisogna spendere un sacoc di soldi??"!!! buuuuu |
nelle piste dove sono stato io..ovvero Arezzo,Livorno,X-Bike e Ripapersico si gira con qualunque moto e anche se minorenni (sempre accompagnati ovviamente da qualcuno che si assuma le responsabilita' del caso..) quindi sta solo alla buona fede del gestore decidere la cosa..
|
grazie per le risposte, non rimane che farsi una pista
|
eh, eh,
come dice lorey, ognuno è libero di fare quello che vuole sulla sua pista, ma chiedere la marchitura CE per la mini !!!!:idiot: Perchè allora non chiede il marchio CE alla Ducati ?:smt146 :smt146 :smt146 |
Beh le ducati pensoc he le componenti marchiete cee le abbiamo. X le mini su insella ho letto che dovevano avere solo l'impianti elettrici marchiati CEE, Cmq x la questione pista:
-x i minorenni penso serve una deliberatoria fatta da un genitore o da chi ne fa le veci -in pista decide il gestore di solito, di solito le mini le fanno girare nei kartodroni, nel senso in piste adatte o x meglio dire è nromale che nn le faciano girare in grandi piste riservate x mezzi ben + potenti (esempio stupido, monza, o piste x macchine e moto) -di solito al massimo le limitazioni vogliono che chi giri usi adeguate protezioni |
da noi no fanno storie x le moto l'importante è avere le protezioni ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 50. |