![]() |
messa a punto motore
ciao raga volevo chiedervi una cosa quando il pistone è nel punto morto inferiore dallo scarico intravedo circa mezzo centimetro del pistone...quando è nel punto morto inferiore non dovrebbe scendere sotto il livello dello scarico o che coincida con l'apertura dell travaso di scarico?? grazie...premetto che le guarnizioni sotto il cilindro non ne ho potuto mettere ma ho messo solo il motorsil o pasta rossa perchè guranizioni nella mia zona non se ne trovano grazie
|
In teoria quando guardi dalla luce di scarico il pistone dovrebbe essere a filo o leggermente sotto(in quel caso si potrebbe abassare la luce fino a filo del pistone,comunque la luce nel pmi deve essere tutta aperta) almeno sulla mia mini è così!per la guarnizione se non la trovi puoi fare tranquillamente con i fogli di cartone per guarnizioni(ci sono anche di più spessori cosi ti regoli per il tuo problema e lo squish)!!:si:
|
hai ragione infatti mi è sembrato anomala questa cosa...mah cmq già lo scarico e stato allargato e alzato....per il foglio delle guarnizioni dove lo posso acquistare?? in un motoricambi??grazie
|
Si la puoi prendere da un ricambista di auto o moto,è abbastanza diffusa non dovresti aver problemi a reperirla!ciao:si:
|
una cosa puo essere questo il problema che a freddo la mini va bene ma a caldo non cammina non sposta non prende giri ecc?? sicuramente se il pistone si vede dallo scarico quando e al punto morto superiore avra un rapp. di compressione elevato sara x questo??
|
Si può essere troppo compressa,dovresti controllare lo squish,ho avuto un problema simile ed ho risolto mettendo la guarnizione da 0.5!potrebbe anche essere un po' magra di carburazione,controlla anche la candela dopo una tirata!
|
Quote:
|
Quote:
|
ti posso dire che la candela ogni volta che la smonto e secca color marroncino chiaro-scuro...ho un getto 62 nel 14/14 dellorto
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 27. |