![]() |
Maledetti Cinesi
Oggi ho smontato la mia frizione regolabile a 2 masse (cinese), x cambiare gli anelli seger e i dadini con 2 autobloccanti, e mi sono accorto ke hanno montato 2 molle di LUNGHEZZA DIFFERENTE!!! :mann: X cui io le regolavo, ad esempio come nelle guide a 25mm, e mi trovavo con una molla lenta e l'altra molto + dura! :idiot:
Forse era questo il motivo delle partenze poco briose!?! |
è forse questo il motivo per cui tutti le sconsigliano? risposta: si. ke è la stessa risposta alla tua domanda, unita a "slittava" e a "continuerà a farlo".
|
Il discorso è sempre lo stesso, se le cinesci costano 25 € e le zocchi 85, un motivo ci sarà... Non paghi solo la marca ma la QUALITA'!
|
Quotatissimo laserbit. Molto spesso non è così ma in questo caso la differenza di prezzo si sente proprio sulla qualità.:sisi: Io ho una friz regol cinese che mi è stata data da un ragazzo che non riusciva a regolarla e che gli era stata data da un altro ragazzo che non riusciva a regolarla. Io l' ho consumata male, altrimenti l' avrei data a qualcun' altro perchè anch'io non riesco a regolarla bene eh eh eh prima o poi finirà nel cestino...per ora la tengo in caso mi servisse qualche pezzo:sisi:
|
maks quanto sei disposto a vendermela?
|
Niente Jean, è veramente ridotta male. Se trovo la ricetta magica per fare la pasta per rigenerare le massette, gli cambio anche le molle e ci riprovo.
Prendi una zocchi, anche usata; ci risparmi in s*******menti e, la differenza di prezzo, la guadagni in durata e prestazioni:sisi: |
ti spiego maks,ho gia' una cinese montata su(Pagata 15 euro nuova),che mi soddisfa pienamente(la zocchi sicuramente sara' migliore);
Siccome ne ho una vecchia che ha una massetta devastata,dovuto al fatto che non avevo cambiato i seger e quindi muovendosi anche orizzontalmente si è fusa sol perno che la tiene,che a sua volta si è staccato dal piattello;quindi ne cercavo giusto una mal ridotta per provare a farne una di scorta da tenere in pista con me(come seconda scelta)per varie eventualità...... Se la vuoi buttare fammi sapere che mi interesserebbe |
Si si lo so ke la zocchi è migliore!!!:seghe: Ma ke ci posso fare è stato un regalo!...la butto?
Preferisco provare a sistemarla alla meno peggio ed usarla x un pò! Magari cambio molle e ferodo o magari... :asd: ...la butto e la cambio! |
Più ke altro ho aperto questo post x informare gli altri, ke montano la frizione cinese, di controllare! :sisi:
|
domanda: ma procedendo con un po' di pazienza e con un calibro, si riuscirebbe a settare per bene anche una frizione con le molle differenti?oppure la lunghezza delle molle rende impossibile un setup appropriato?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 08. |