Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cupola zocchi: montaggio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5376-cupola-zocchi-montaggio.html)

ilnonnovinci 27-03-06 11: 38

cupola zocchi: montaggio

ehila', volevo sapere se:
la cupola compressa migliora la ripresa o serve solo in allungo

come montarla senza triturare il motore? ho capito che lo squish deve essere 0.50, ma questo e' fatto giocando con la guarnizione tra carter e cilindro vero?

xnaddox 27-03-06 12: 43

io l' ho montata con squish 0.50 mantenendo le guarnizioni originali, ma ho avuto a mio parere solo un piccolo beneficio in ripresa a discapito dell' allungo però dopo 10 pieni come potrai vedere dalle foto del mio thread mi è detonato il pistone con conseguente sostituzione anche del cilindro mentre l' albero per fortuna è intatto quindi per la mia esperienza ho rifatto il motore con la cupola originale non mi fido più del dottor zocchi!!!!se poi pensi alla testa maggiorata con uscita del liquido sullo scarico che non da possibilità di raccordare il tubo mi sa che il dottor zocchi produce ma non prova a mio modesto parere

ilnonnovinci 27-03-06 13: 09

uhm....mi sa che non mi conviene allora

Fast 27-03-06 15: 04

Quote:

Originariamente inviata da xnaddox
io l' ho montata con squish 0.50 mantenendo le guarnizioni originali, ma ho avuto a mio parere solo un piccolo beneficio in ripresa a discapito dell' allungo però dopo 10 pieni come potrai vedere dalle foto del mio thread mi è detonato il pistone con conseguente sostituzione anche del cilindro mentre l' albero per fortuna è intatto quindi per la mia esperienza ho rifatto il motore con la cupola originale non mi fido più del dottor zocchi!!!!se poi pensi alla testa maggiorata con uscita del liquido sullo scarico che non da possibilità di raccordare il tubo mi sa che il dottor zocchi produce ma non prova a mio modesto parere

a me se rotta la staffa della marma dopo due uscite:(comqe io la cupola la ho su,e ieri go preso i 15.990rpm.....

lorey 27-03-06 20: 19

La cupola è buona se poi la messa a punto del motore è completa.
Montarla e basta può dare problemi (sfondamento della gabbia rulli, buco sul pistone, ecc.)

ilnonnovinci 27-03-06 21: 21

eh, che vuole dire sta cosa? tutto e niente. io ho travasi raccordati (o almeno ci ho provato) e sto cambiando cuscinetti di banco e gabbia rulli.
l'altezza del cilindro (solo pezzo) e' da dove si mette la cupola e dove appoggia al carter 56mm.
spacco tutto?

Fast 27-03-06 21: 25

Lorey intende dire che devi avere carburazione perfetta,cuscinetti e gabbia rulli perfetti idem per pistone e cilindro....
io l ho tirata giu oggi perche o aperto il motore,e ho trovato delle micro puntinature su cupola e celo del pistone,causati da una carburazione un po grassa(credo) anche se ho girato per 10 litri da quando l ho montata.

lorey 27-03-06 21: 27

E verificare anche che il rapporto di compressione non sia salito troppo altrimenti la benzina detona solo per la pressione.

ilnonnovinci 27-03-06 21: 53

evabbeh, la lascio originale e basta.. meglio andare un picoscoreggesimo meno ma andare... almeno il motore si salva. fast hai visto il mio lavoro sui carter e cilindro? nessun commento?

Panzer 27-03-06 22: 24

ragazzi io ho misurato lo squish e ho constato all'incirca 1,3 un po' troppo?la cupola è originale, monto il 17,5 con lamelle monopetalo da 0,25 carburato direi ottimamente ma la mia blatina piu' di 11900 giri non va,se abbasso un po' lo squish dovrebbero aumentarmi i giri e soprattutto la parte interna(dove scorre il pistone) del cilintro è in piano con quella esterna(quella che contiene il liquido)?nel senso che se lo tornisco... tornisco tutto il piano?
quanto potrei tornirlo per evitare auto detonazioni?
la parola agli esperti...grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 49.