Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   e adesso come lo tolgo? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/53740-e-adesso-come-tolgo.html)

heavymachinegun 27-07-08 13: 34

e adesso come lo tolgo?

Ieri sono andato a girare con un mio amico,gli monto una candela che avevo usato fino a qualche uscita prima.entra in pista,fà 5 giri di pista e sul rettilineo principale il motore si spegne e pistone inchiodato.cambio motore al volo e durante la pausa pranzo cerco la causa dela rottura.in pratica l'elettrodo della candela si spezzato e oltre fatto danni alal cupola e all cielo del pistone si è incastrato tra pistone e cilindro(come sia possibile non lo sò!) e quindi anche volendo non è stato possibile sfilare il cilindro dal pistone, non ho la + pallida idea di come far a togliere il cilindro

Dominik 27-07-08 13: 39

portalo in una rettifica e chiedi consiglio a loro!!!!!

heavymachinegun 27-07-08 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 735749)
portalo in una rettifica e chiedi consiglio a loro!!!!!

il fatto e che il cilindro non è + recuperabile,o meglio non ne vale la pena visto.l'importante è non ronvianre l'albero

cip060 27-07-08 14: 20

be se era vecchia hia voluto rischiare e ti e' andata male l'elettrodo si e' rotto ed e'entrato nella camera di scoppio con il risultato che si e' grippato!!be cerca di svitare i prigionieri e apri i due semicarter del motore dovresti riuscire al massimo tagliali con il dremel o con il flessibile lasciando una piccola parte per poterli svitare dal carter appena riesci ad aprire il motore

simon#20 27-07-08 15: 15

visto che cilindro e pistone sono da buttare , togli la testa , poi col dremel e una punta piccola lima finche non distruggi l'elettrodo incastrato!verrà fuori un solco sul cilindro e pistone ma tanto sono da buttare lo stesso!!!

Voldemort 28-07-08 11: 56

Sono da buttare, mazzetta , scalpello e una bella morsa..........:smt150

max.panda 28-07-08 12: 02

Quote:

Originariamente inviata da Voldemort (Messaggio 736180)
Sono da buttare, mazzetta , scalpello e una bella morsa..........:smt150

Ma io penso che sono ancora attaccati all' albero e carter... non so quanto gli fa bene la mazzetta... è un bel problemino, non mi viene in mente niente....:doh:

manu491 28-07-08 12: 09

io proverei a scaldare il cilindro e metterci dentro una abbondante dose di olio, poi qualche colpetto di martello, ma tutto dipende da quanto è incastrato

svitato#17 28-07-08 12: 11

Il problema nn è solo togliere l'elettrodo, dici di recuperare l'albero ma quando succedono questi inconvenienti l'albero si danneggia per il colpo che prende quando si inchioda il motore, penso proprio che nn lo recuperi:smt132:smt132 in bocca all'upo:si:

Bara 28-07-08 13: 27

credo anche io che dopo una bella inchiodata l'albero sia compromesso... t auguro che sia recuperabile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 18.