![]() |
quale olio???
ciao tutti, ho di recente cambiato l'olio alla mia pit bike(orion 27) e lo ho sostituito con un Elf 10w-40 categoria j che da quanto letto è la migliore...... la mia piccolina si scalda molto e infatti sputa olio dallo spurgo... il mio meccanico mi ha consigliato di mettere un olio 5w-40 che però costa 18.30 € a litro...... grazie
|
nn serve mettere il 5W...ovvero il totalmente sintetico, su sti motori basta e avanza un 10W!
se esce dallo spurgo un po d'olio vuol dire che ce n'è troppo...di solito è cosi. |
Io nella mia pit (dream 666 marzocchi edition)uso il VALVOLINE 15-40W tutto sintentico che cambio dopo 4-5 uscite.
Il costo in un emporio lubrificanti è di 9.50 euro al litro. Lo usano anche alcuni motociclisti che fanno L' ALPEADRIA. PROVATELO!!!!!!! |
io motul 5100,per me il migliore poi alla fine vai a vede magari so tutti uguali...cmq se esce dallo spurgo vuol di ke ce ne troppo...sono quello puo essere...
|
io uso il motul 7100
|
il motul 5100 va + che bene e costa il giusto!:si:
|
un qualunque olio di marca conosciuta 10-40 specifico per moto.
questi motori girano anche con "olio"cinese quindi spendere 20 euro d'olio non serve a una mazza, basta metere un discreto olio e cambiarlo con regolarità. il 5 sta ad indicare la viscosità a freddo, quindi non so cosa possa centrare con il fatto che spara dallo spurgo, come già detto sicuramente ce n'è un po' troppo. |
...ma un 5W-40 è meglio o peggio ripestto ad un 10W-40 a qualità identica (stessa marca e modello)?
|
Quote:
|
il 5W dovrebbe essere totalmente sintetico, quindi è migliore del semi sintetico (10w)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51. |