![]() |
Mi servono un pò di info...
Ragazzi al mio preparatore servirebbe qualche dato sul big bore e in generale anche sui motori cinesi originali ad aria...
solite cose: rapporto di compressione, squish, e tutto ciò che sapete in più è ben accetto. Spero possiate aiutarmi. Grazie |
Non ricordo bene ma mi sembra di avere il rapp.di compressione a 12:1 o 11:1 e lo
squish a 0,6.Per avviarla ci vuole la mano di ferro però va che nà bomba!!Comunque qui ci sono un sacco di discussioni su questo argomento.. |
Il fatto è che con qualche dato riusciremmo a fare il tutto prima e senza tentativi al buio...
Grazie per il tuo contributo... ;) |
Quote:
cmq se non ricordo male meccanico aveva fatto 1 topic con qualche modifica da lui fatta:si: |
Quote:
io volevo sapere un pò di specifiche tecniche sul big bore.... è già stata fatta la lucidatura di tutto il gt, accorciamento del pistone, e molte altre cose... ora dobbiamo fare il rapporto di compressione e lo squish e volevamo qualche dato indicativo per non procedere alla cieca o per tentativi... ;) |
Riuppo il 3d, che rapporto di compressione tenete col big bore? A quanto ho capito non si può superare la soglia dei 13/1 sui motori ad aria, con un max squish di 0.3mm...quanto c'è di vero?
Grazie |
Quote:
ma la domanda che ti porgo io è... quanto pensi sia vantaggioso?;)... |
non lo so nemmenio io, erano dei dati max che ho trovato e volevo delle considerazioni a riguardo...
stiamo smanettando un pò con rc e squish... il mio preparatore mi ha parlato di 15/1 max come rapporto di compressione sul bb, che ne pensi? |
penso che scalderebbe parecchio io lavorerei su fasature e farei un bel lavoro di sbavatura e raccordatura
|
Mi chiedevo, i cuscinetti ruota prendo gli skf con gabbia di plastica giusto? poi ce ne stanno altri all'interno del motore?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 00. |