Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mi servono un pò di info... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/53702-mi-servono-un-p-info.html)

runk 26-07-08 11: 30

Mi servono un pò di info...

Ragazzi al mio preparatore servirebbe qualche dato sul big bore e in generale anche sui motori cinesi originali ad aria...

solite cose: rapporto di compressione, squish, e tutto ciò che sapete in più è ben accetto.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie

Speed93 26-07-08 12: 31

Non ricordo bene ma mi sembra di avere il rapp.di compressione a 12:1 o 11:1 e lo
squish a 0,6.Per avviarla ci vuole la mano di ferro però va che nà bomba!!Comunque qui ci sono un sacco di discussioni su questo argomento..

runk 26-07-08 12: 59

Il fatto è che con qualche dato riusciremmo a fare il tutto prima e senza tentativi al buio...

Grazie per il tuo contributo... ;)

Ste#155 26-07-08 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da runk (Messaggio 735398)
Il fatto è che con qualche dato riusciremmo a fare il tutto prima e senza tentativi al buio...

Grazie per il tuo contributo... ;)

mah...sinceramente penso che sia proprio questo il mestiere del preparatore...se t elo dicon gli altri cosa fare...a che servirebbe un preparatore? penso inoltre che chi ha provato e trovato modifiche che funzionano sul serio se le tenga ben strette:si:
cmq se non ricordo male meccanico aveva fatto 1 topic con qualche modifica da lui fatta:si:

runk 26-07-08 14: 38

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 735439)
mah...sinceramente penso che sia proprio questo il mestiere del preparatore...se t elo dicon gli altri cosa fare...a che servirebbe un preparatore? penso inoltre che chi ha provato e trovato modifiche che funzionano sul serio se le tenga ben strette:si:
cmq se non ricordo male meccanico aveva fatto 1 topic con qualche modifica da lui fatta:si:

no ma vedi, non cercavo modifiche.

io volevo sapere un pò di specifiche tecniche sul big bore....

è già stata fatta la lucidatura di tutto il gt, accorciamento del pistone, e molte altre cose...

ora dobbiamo fare il rapporto di compressione e lo squish e volevamo qualche dato indicativo per non procedere alla cieca o per tentativi...

;)

runk 29-07-08 19: 25

Riuppo il 3d, che rapporto di compressione tenete col big bore? A quanto ho capito non si può superare la soglia dei 13/1 sui motori ad aria, con un max squish di 0.3mm...quanto c'è di vero?

Grazie

Ste#155 29-07-08 19: 48

Quote:

Originariamente inviata da runk (Messaggio 737313)
Riuppo il 3d, che rapporto di compressione tenete col big bore? A quanto ho capito non si può superare la soglia dei 13/1 sui motori ad aria, con un max squish di 0.3mm...quanto c'è di vero?

Grazie

poco...il 13/1 non penso ci siano grossi problemi a passarlo.... squish 0.30 puoi farlo.....
ma la domanda che ti porgo io è... quanto pensi sia vantaggioso?;)...

runk 29-07-08 20: 08

non lo so nemmenio io, erano dei dati max che ho trovato e volevo delle considerazioni a riguardo...

stiamo smanettando un pò con rc e squish...

il mio preparatore mi ha parlato di 15/1 max come rapporto di compressione sul bb, che ne pensi?

fianfian-flo 29-07-08 22: 29

penso che scalderebbe parecchio io lavorerei su fasature e farei un bel lavoro di sbavatura e raccordatura

runk 31-07-08 14: 10

Mi chiedevo, i cuscinetti ruota prendo gli skf con gabbia di plastica giusto? poi ce ne stanno altri all'interno del motore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 00.