Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Perchè la mia 911R rimane accelerata? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5368-perch-mia-911r-rimane-accelerata.html)

DrakeZero 27-03-06 08: 24

Perchè la mia 911R rimane accelerata?

Mi appello nuovamente ai "guru" del forum.
Ragazzi, ieri ho montato campana polini da 80 e frizione polini 2 masse regolabili. Ho anche montato un filtro dell'aria e cambiato la candela alla mia minimoto. Il cavo del gas, inutile dirlo, non è assolutamente in tiro.
Miscela fatta al 2.5%.
Accendo la mini moto (che peraltro parte solo con l'aria tirata, mai successo) e va a palla in un attimo restando accelerata. Tolgo l'aria e tende a spegnersi lentamente, restando cmq accelerata.
Ho controllato un mare di volte ma sembra tutto quanto ok.

Non ne vengo a capo. Chi mi aiuta per favore? Cosa ho sbagliato?

kurbanov 27-03-06 08: 52

Chiudi tutta la vite dell'aria poi svitala lentamente di 1/4 di giro alla volta fino a quando nn ottieni un regime di minimo accettabile.cambiando il filtro adesso arriva + aria.dovrai rivedere cmq la carburazione adesso ke hai cambiato il filtro.

DrakeZero 27-03-06 08: 55

Il carburatore è sempre quello originale.
C'è solo una vita e ho provato a regolarla ma niente.

La moto va davvero a regimi altissimi (e la frizione attacca molto alta).

Mi sembra strano che, anche se fosse il minimo alto, il motore vada cosi " a palla" :idiot:

kurbanov 27-03-06 08: 59

ma hai provato a chiuderla tutta la vite?

kurbanov 27-03-06 09: 02

Oppure forse ti è rimasta la ghigliottina del carburatore incantata in alto.

DrakeZero 27-03-06 09: 04

Si la vite l'ho chiusa tutta e riaperta gradatamente.
La ghigliottina non è incastrata.

Sto diventando davvero scemo. E' come se aspirasse aria da qualche parte.

La frizione, montata male, può causare problemi del genere? Oppure, una lamella rotta può creare un problema simile?

lorey 27-03-06 09: 11

Il filtro dell'aria apira più aria di quello orignale e devi rcarburare; se hai il carb originale rimetti il filtro aria originale.
Questo sintomo è di magra non è sicuramente una lamella rotta.

DrakeZero 27-03-06 09: 15

Dite che è solo il filtro ? azzo, tutti sti regimi altissimi solo per il filtro?
Quello originale non lo posso mettere: non si serra piu bene e casca in continuazione.
Come faccio a carburare il carburatore originale? si trovano i getti?

Grazie ragazzi.....

lorey 27-03-06 09: 18

Potrebbe essere solo il filtro, senza sentire il motore non posso esserne certo.
Cmq i getti per il carb cinese non si trovano, cerca un dellorto originale, uno SHA te lo tirano dietro; oppure un bel phbg 15 o 18 nuovo con 60 euro ed è tutta un'altra musica.

DrakeZero 27-03-06 09: 23

Considera che parte SOLO tirando l'aria. Prima non era affatto necessario.
Appena parte va parecchio su coi giri e se dai gas si affoga.
Se togli l'aria si spegne piano piano (affogandosi) ma sempre restando su coi giri del motore. E lentamente si spegne.
Con l'aria tirata, già a palla, se do gas la motina si muove salendo ulteriormente di giri e restandoci.......

Mi sembra strano che il filtro la tiri cosi tanto.
Un po accelerata lo capirei, ma a "cannone".......

Rgazzi vi ringrazio molto per la pazienza che avete

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 01.