![]() |
Perchè la mia 911R rimane accelerata?
Mi appello nuovamente ai "guru" del forum.
Ragazzi, ieri ho montato campana polini da 80 e frizione polini 2 masse regolabili. Ho anche montato un filtro dell'aria e cambiato la candela alla mia minimoto. Il cavo del gas, inutile dirlo, non è assolutamente in tiro. Miscela fatta al 2.5%. Accendo la mini moto (che peraltro parte solo con l'aria tirata, mai successo) e va a palla in un attimo restando accelerata. Tolgo l'aria e tende a spegnersi lentamente, restando cmq accelerata. Ho controllato un mare di volte ma sembra tutto quanto ok. Non ne vengo a capo. Chi mi aiuta per favore? Cosa ho sbagliato? |
Chiudi tutta la vite dell'aria poi svitala lentamente di 1/4 di giro alla volta fino a quando nn ottieni un regime di minimo accettabile.cambiando il filtro adesso arriva + aria.dovrai rivedere cmq la carburazione adesso ke hai cambiato il filtro.
|
Il carburatore è sempre quello originale.
C'è solo una vita e ho provato a regolarla ma niente. La moto va davvero a regimi altissimi (e la frizione attacca molto alta). Mi sembra strano che, anche se fosse il minimo alto, il motore vada cosi " a palla" :idiot: |
ma hai provato a chiuderla tutta la vite?
|
Oppure forse ti è rimasta la ghigliottina del carburatore incantata in alto.
|
Si la vite l'ho chiusa tutta e riaperta gradatamente.
La ghigliottina non è incastrata. Sto diventando davvero scemo. E' come se aspirasse aria da qualche parte. La frizione, montata male, può causare problemi del genere? Oppure, una lamella rotta può creare un problema simile? |
Il filtro dell'aria apira più aria di quello orignale e devi rcarburare; se hai il carb originale rimetti il filtro aria originale.
Questo sintomo è di magra non è sicuramente una lamella rotta. |
Dite che è solo il filtro ? azzo, tutti sti regimi altissimi solo per il filtro?
Quello originale non lo posso mettere: non si serra piu bene e casca in continuazione. Come faccio a carburare il carburatore originale? si trovano i getti? Grazie ragazzi..... |
Potrebbe essere solo il filtro, senza sentire il motore non posso esserne certo.
Cmq i getti per il carb cinese non si trovano, cerca un dellorto originale, uno SHA te lo tirano dietro; oppure un bel phbg 15 o 18 nuovo con 60 euro ed è tutta un'altra musica. |
Considera che parte SOLO tirando l'aria. Prima non era affatto necessario.
Appena parte va parecchio su coi giri e se dai gas si affoga. Se togli l'aria si spegne piano piano (affogandosi) ma sempre restando su coi giri del motore. E lentamente si spegne. Con l'aria tirata, già a palla, se do gas la motina si muove salendo ulteriormente di giri e restandoci....... Mi sembra strano che il filtro la tiri cosi tanto. Un po accelerata lo capirei, ma a "cannone"....... Rgazzi vi ringrazio molto per la pazienza che avete |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 01. |