Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   scannerizzatemi una lamella (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/53580-scannerizzatemi-una-lamella.html)

luke 12 23-07-08 16: 16

scannerizzatemi una lamella

scusate ragazzi per la scocciatura che vi chiedo, ho comprato i fogli in carbonio per fare le lamelle ma purtroppo non dispongo di una lamella monopetalo per usare come guida.:doh::doh:
qualcuno gentilmente potrebbe ripassarla in un foglio, scannerizzarla e girarla qui?:smt121

WIDE 23-07-08 16: 22

ma non hai il pacco lamellare dove prendere la misura?

luke 12 23-07-08 16: 27

si quello ce lo ma preferirei avere una bozza nel foglio sicuramente il lavoro viene meglio che cercare di farlo direttamente nel pacco.

vassu07 23-07-08 18: 16

ma scusa... smonta quella bipetalo e tracciane il contorno.... quella è la misura...

luke 12 23-07-08 19: 07

ora provo, grazie

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 733502)
ma scusa... smonta quella bipetalo e tracciane il contorno.... quella è la misura...

luke 12 23-07-08 20: 02

per non aprire un'altra discussione continuo qui..

nel caso non avessi gli stopper posso mettere un'altra lamella tagliata ad una altezza tale che la massima apertura della lamella sottostante sia di 9cm??
rischio comunque la rottura?
possiedo una D1 gli stopper sono obbligatori?

matrixgab 24-07-08 10: 54

non ho la D1 (bensi la C1), ma nemmeno io monto gli stopper sul pacco lamellare e non ho mai avuto problemi con lamelle monopetalo 0.3mm.

l'idea di sovrapporre alla lamella una "lamellina" non so se trovi efficace applicazione anche sui motori da minimoto. sulla aprilia l'avevo fatto ed effettivamente andava bene, ma i pacchi delle minimoto sono molto piu piccoli (come anche gli spessori) e non so se il principio vada bene lo stesso.

exPilota88 24-07-08 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 733909)
non ho la D1 (bensi la C1), ma nemmeno io monto gli stopper sul pacco lamellare e non ho mai avuto problemi con lamelle monopetalo 0.3mm.

l'idea di sovrapporre alla lamella una "lamellina" non so se trovi efficace applicazione anche sui motori da minimoto. sulla aprilia l'avevo fatto ed effettivamente andava bene, ma i pacchi delle minimoto sono molto piu piccoli (come anche gli spessori) e non so se il principio vada bene lo stesso.

credo che la c1 ha i carter che fanno da stopper...

io sulla d1

pacco monopetalo con lamella polini da 0.30 carbonio e sono senza stopper

luke 12 24-07-08 12: 21

grazie raga! allora provo senza stopper e spero che non si rompano.
accetto consigli

matrixgab 24-07-08 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 733913)
credo che la c1 ha i carter che fanno da stopper...

questo è vero, ma in molti (anch'io) alzano il pacco lamellare con uno spessore, a quel punto il carter è troppo distante dalle lamelle per fare da stopper credo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 23.