Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   secondo voi e una cosa sensata? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/53566-secondo-voi-e-una-cosa-sensata.html)

MartiRex 23-07-08 12: 30

secondo voi e una cosa sensata?

ciao!! lo so vi tartasso da qlk gg kn le mie domande ma nn so a ki rivolgermi... io ho una marma bzm per40 tosta da mettere sulla 910 pero tocca sul serbatoio e sforza da morire perche troppo grande...io avrei pensato di rifare le staffe in alluminio che reggono il sellino (alzarle un po) cosicche la marma nn è piu forzata e il serbatoio ci sta alla grande, ma si alza il tutto compreso il mio culone qnd c sto sopra, secondo voi è una stupidata per la guida o è una cosa per cui ne vale alla pena?? senno mi cerco una marma polini 6,2 ma è un peccato per la marma ke ho!!!!

feffa9 23-07-08 12: 37

bè è una bella domanda..!
dipende quanto dovresti modificare la seduta...!
anche perchè la polini già è piccola poi gli modifichi la seduta nn c'entri più...!
prova a deformare un po il collettore fino a che non ti va a pennello...!
lo scaldi e lo torci...!
ma non esagerare se no perdi in prestazione dopo...!
cmq io ho una marmitta per la 910 se ti interessa è quasi nuova..!
se ti interessa manda pm...!
se mai possiamo fare uno scambio cn la tua bzm..!
ciao

liebniz 23-07-08 12: 41

è difficile rispondere a questa domanda poichè dipende dal tuo stile di guida....da come a te piace sentire la moto...dando per scontato che farai delle staffe solide e quindi il tutto non si romperà ,in questo modo alzi il baricentro del sistema moto + pilota il quale dipende fortemente dalla posizione del pilota (visto il piccolo peso che ha la motina nei confronti di quello del pilota..)...morale della favola è tutto da provare !! potresti trovarti meglio come potresti odiare tale modifica fatta....

MartiRex 23-07-08 18: 57

liebniz tu si che mi rassicuri XD hai ragione, ma magari qlk lo ha fatto e mi sa dare qlk dritta perche se faccio, faccio un bel lavoro ergo tempo e cash... cmq un po il baricentro lo posso riabbassare abbassando le forcelle davanti no? x intenderci nn la voglio alzare di 1km ma 1,5-2 cm max

kocinski 23-07-08 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da martirex85 (Messaggio 733185)
ciao!! lo so vi tartasso da qlk gg kn le mie domande ma nn so a ki rivolgermi... io ho una marma bzm per40 tosta da mettere sulla 910 pero tocca sul serbatoio e sforza da morire perche troppo grande...io avrei pensato di rifare le staffe in alluminio che reggono il sellino (alzarle un po) cosicche la marma nn è piu forzata e il serbatoio ci sta alla grande, ma si alza il tutto compreso il mio culone qnd c sto sopra, secondo voi è una stupidata per la guida o è una cosa per cui ne vale alla pena?? senno mi cerco una marma polini 6,2 ma è un peccato per la marma ke ho!!!!

puoi farlo tranquillamente,io sulla mia ex 910 avevo fatto la stessa cosa,per farci stare la bzm per 50cc,però oltre a fare le staffe per alzare il sellino,ho dovuto rifare il fermo per il serbatoio perchè altrimenti andrebbe ad appoggiare sulla marmitta.
calcola che la sella la devi alzare almeno di 20/25 mm.

MartiRex 24-07-08 01: 39

thanks qll ke volevo saxe grazie!!!!!!!!!!!

liebniz 24-07-08 09: 23

mi racccomando facci sapere come và !!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 50.