Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Analisi telemetria (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/53562-analisi-telemetria.html)

smik82 23-07-08 11: 45

Analisi telemetria

Volevo condividere con voi il primo scarico dati che ho fatto dal giocattolino nuovo... sinceramente non mi aspettavo di capire così tante cose..... logico che se avessi anche un sensore gps saprei perfettamente i punti di percorrenza ecc ma già così si riesce a capire dove si sbaglia, ecc.
P.S: è una chicca, non è che con sti affari il manico venga fuori da solo ma...aiuta.

http://img206.imageshack.us/img206/5488/immaginezn4.jpg

In blu il best lap, 36.330 in verde 36.410 e in rosso 36.890
le tre righe più lineari sono quelle riguardanti la temperatura acqua
le tre righe che vedete in alto sono le temperature dei gas di scarico, cosa molto utile per vedere lo stato della carburazione.... mentre per ultima la la più importante si riferisce all'andamento dei giri motore.
Più o meno dalla partenza al secondo 24 la percorrenza è più o meno simile, sto viaggiando sullo stesso tempo del best lap....da li in poi invece si nota che il discostamento delle varie curve è maggiore fino ad arrivare alla fine dove le curve sono competamente discostate=differenza di tempo.

max.panda 23-07-08 11: 56

Alla faccia... Complimenti, un bel passatempo...:si:

OSCAR F-16 23-07-08 12: 16

è un'altro dei tuoi pesci d'aprile???? o l'aim fa tutto questo???

Panzer 23-07-08 12: 24

be li in quel punto potresti essere andato lungo infatti poi le curve dopo sono simili ma ritardate...
sarebbe secondo me ancora piu utile per capire dove si sbaglio con un apparecchio gps...
ero tentato di prendere il nuovo athon ma a parte il costo ho saputo che non funziona molto bene con i giri motore....

heavymachinegun 23-07-08 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 733138)
Volevo condividere con voi il primo scarico dati che ho fatto dal giocattolino nuovo... sinceramente non mi aspettavo di capire così tante cose..... logico che se avessi anche un sensore gps saprei perfettamente i punti di percorrenza ecc ma già così si riesce a capire dove si sbaglia, ecc.
P.S: è una chicca, non è che con sti affari il manico venga fuori da solo ma...aiuta.

http://img206.imageshack.us/img206/5488/immaginezn4.jpg

In blu il best lap, 36.330 in verde 36.410 e in rosso 36.890
le tre righe più lineari sono quelle riguardanti la temperatura acqua
le tre righe che vedete in alto sono le temperature dei gas di scarico, cosa molto utile per vedere lo stato della carburazione.... mentre per ultima la la più importante si riferisce all'andamento dei giri motore.
Più o meno dalla partenza al secondo 24 la percorrenza è più o meno simile, sto viaggiando sullo stesso tempo del best lap....da li in poi invece si nota che il discostamento delle varie curve è maggiore fino ad arrivare alla fine dove le curve sono competamente discostate=differenza di tempo.

smick,tu hai capito come funzionana l'analisys?Io ci ho smanettato un pò ed alcune visuali sono veramente utili,soprattutto leggere i dati facendo scorrere il tutto in automatico .se non ho capito male è possibile visualizzare i dati con un filmato.

secondo me il gps può dar qualche problemino con le piste piccole(infondo lo scarto e di 10 m),però con l' e-box ,oltre ad acquisire la velocità ,hai i 2 dati importantissimi come l'angolo di piega e l'accellerazione quindi riesci a costruire il circuito sull'analisys come con il gps

smik82 23-07-08 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 733182)
smick,tu hai capito come funzionana l'analisys?Io ci ho smanettato un pò ed alcune visuali sono veramente utili,soprattutto leggere i dati facendo scorrere il tutto in automatico .se non ho capito male è possibile visualizzare i dati con un filmato.

secondo me il gps può dar qualche problemino con le piste piccole(infondo lo scarto e di 10 m),però con l' e-box ,oltre ad acquisire la velocità ,hai i 2 dati importantissimi come l'angolo di piega e l'accellerazione quindi riesci a costruire il circuito sull'analisys come con il gps

Si non è tanto tanto complicato.....devi smanettarci sopra....cmq l'e-box sarà il prossimo acquisto...alla fine l'importante è che ti costruisca la pista in modo da individuare il punto preciso sul tracciato dove si sbaglia. Concordo per i gps...su piste da moto o auto sono utili, su quelle da mini servono a poco.....

Bara 23-07-08 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 733193)
Si non è tanto tanto complicato.....devi smanettarci sopra....cmq l'e-box sarà il prossimo acquisto...alla fine l'importante è che ti costruisca la pista in modo da individuare il punto preciso sul tracciato dove si sbaglia. Concordo per i gps...su piste da moto o auto sono utili, su quelle da mini servono a poco.....

ti manca solo il sensore che t misura i battiti cardiaci e poi 6 ok!!!!! + che altro t servirà x il motore nuovo;)

Mirco 23-07-08 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da OSCAR F-16 (Messaggio 733169)
è un'altro dei tuoi pesci d'aprile???? o l'aim fa tutto questo???

fa assolutamente tutto questo :si:

smik82 23-07-08 14: 55

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 733180)
be li in quel punto potresti essere andato lungo infatti poi le curve dopo sono simili ma ritardate...

No più che altro si nota che sono entrato più veloce, ho mollato dove mollo di solito ma ho guadagnato alla riapertura (quella blu è il best lap)

Spettacolo il videogioco sulla mini :smt121

Mayolli 23-07-08 16: 00

avevi ragione smick per le temp di scarico.. sei sempre sui 430°.... com'era la carburazione?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 42.