![]() |
Frizione Originale c1 : è Vetrificata?
Secondo voi è vetrificata questa frizione originale c1?
Anche indurendo parecchio le molle, prima di entrare in coppia mi sale pian piano, come una cina ad aria... :doh: :doh: :doh: e mi entra in coppia solo dopo 30-40 metri (le righe bianche eran state fatte per regolarla) http://img172.imageshack.us/img172/1875/p1030116ki3.jpg |
non si vede tanto bene....sembra un pò sbruciacchiata ma ul sintomo che ci dici....sembra che attacchi troppo presto e non che scivoli come di solito fanno quelle vetrificate...
|
Sabato dopo le qualifiche mi son fatto prestare il contagiri, e attaccava quasi agli 7500
(motore 40cc originale, phbn 17 e zocchi) ed andava male. Ho stretto un po le molle è migliorata un po, ma non tantissimo, specialmente in uscita dei tornanti. Ecco il link della foto high res http://smaracing.altervista.org/P1030116.JPG |
mi sa che sei lungo di rapporti
|
Ah si non ve l'ho detto. Dalle prove sono passato da 6-68 a 6-70, ed è migliorato un pelo. Anche indurendo le molle.
A freddo la moto va abbastanza bene, scaldandosi peggiora. |
cmq la frizione mettila alemno a 8500
|
Prendi un calibro e misura il diametro della frizione.
Se hai la campana originale (quindi da 80) la frizia x lavorare bene dovrà misurare 79 mm Se è 78 mm non va bene perchè la frizia attaccherà al limite della corsa delle molle limitando l'inerzia della forza centrifuga... Leggiti la mia teoria e modifiche della frizione C1 :smt127 |
Ok, la teoria della frizia l'avevo letta e sottoscritta.
Sabato prima della gara avevo fatto quelle righe bianche che vedete, per capire se tutte e tre le masse attaccavano insieme: ho acceso la mini accelerando poco, e appena prendeva mollavo. cosi per 3 volte, e ho visto che prendevano tutte e 3 insieme. Ora mi sa che proverò con una campana cina che ho modificato, ma prima dovrò vedere se come diametro è minore di quella che uso adesso. Se non va bene spessorerò le masse come hai fatto tu, forse filetterò e ci metto un grano interno. Pero leggendo qua e là ho constatato che il materiale cinese è dà sempre poco grip. Ho visto che avotecnica vende una 2 masse a 25 euro. Dite che il materiale di quei ferodi è buono? (sicuramente una 2 masse è piu regolabile di una 3) |
Cambiala!!!!
Metti una 2 masse con ferodi buoni e dopo vedi come svernici la maggior parte di quelli che ti passano adesso :smt127 Nel mercatino le trovi complete in ottimo stato a 45 - 50 euro. Se no quando vieni alla prossima del WLB chiedi alla gente che c'è li (provi con Austin riky) se te ne vendono una delle loro (ne hanno tante). Ciao |
Giusto wheeling!
L'altra volta causa rettifilo corto non mi entrava nemmeno in coppia e andavo quanto le cina ad aria di velocita massima!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: P.s. i ferodi erano lucidissimi, quasi a specchio. Ora li ho scarteggiati un po e sono un po piu ruvidi e opachi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 39. |