Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   come settare il 21 racing? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/53555-come-settare-21-racing.html)

ALEX 27 23-07-08 01: 39

come settare il 21 racing?

ciao ragazzi,
ho x le mani un 21 racing,quello nero,ma non riesco a settarlo
ho visto vecchie discussioni su come partire con polverizzatore,spillo e getti ma non ne vuole sapere
possibile che trafili aria dall'attacco del miscelatore e depressione visto che il carburatore è x scooter?
come posso tapparli?
polverizzatore au 262
spillo w7 (2° tacca dall'alto)
getto max 96
getto minimo 55
valvola (nonricordo,devo vedere)
vite a 2 giri e 1/4
la moto su gli alti va bene,ma sotto rimane accellerata e poi cala ma riaprendo gas scoppietta (borbotta,si sporca)e poi prende!
ho provato col minimo 50,con tutte le tacche dello spillo,svitando a avvitando la vite dell'aria ma cambia molto poco!!

consigli??????

grazie!!!!!!!!

manu491 23-07-08 10: 20

non so darti consigli sulla carburazione ma per tappare gli ugelli che non ti servono puoi prendere dei pezzetti di tubo di gomma di misura adeguata e spararci dentro un po' di colla a caldo per metà della loro lunghezza, poi li infili nell'ugello.

jourdan975 23-07-08 10: 23

mi sembra che c'era aperta un 'altra discussione che parlava di carburazioni.Cmq il miglior polverizzatore è an 266 con spillo w23,anche se penso che si possa usare anche un au262 con spillo da decifrare ma sembrerebbe a seconda del banco che si monta

gio_mene 23-07-08 13: 33

scendi di getto del minimo..metti un 50 o 45

dminneci 23-07-08 13: 36

io l'ho montato per un pò..
devi chiudere i fori dell'aria e dell'olio, ci metti una vitina con della pasta rossa.
come carburazione, con au262 getto 98max 55min spillo w9 2 tacca
controlla che il tappo serri bene e che non tiri aria da fori o collettore.

dminneci 23-07-08 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da gio_mene (Messaggio 733254)
scendi di getto del minimo..metti un 50 o 45

se rimane accellerata in rilascio, vuol dire che è magra, se scende ancora il sintomo aggrava..

ALEX 27 23-07-08 14: 10

in effetti forse era meglio avere un 21 standard ma prima di vendere questo volevo solo sapere se qualcuno era riuscito a settarlo per la mini
te minneci eri riuscito a farlo andar bene?

dminneci 23-07-08 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 733281)
in effetti forse era meglio avere un 21 standard ma prima di vendere questo volevo solo sapere se qualcuno era riuscito a settarlo per la mini
te minneci eri riuscito a farlo andar bene?

da standard a racing nn cambia nulla.. il venturi è il solito, c'è solo il tappo avite, che per me è solo una comodità!
si prova con le tarature che ti ho detto...

andreabiordo 24-07-08 11: 47

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 733573)
da standard a racing nn cambia nulla.. il venturi è il solito, c'è solo il tappo avite, che per me è solo una comodità!
si prova con le tarature che ti ho detto...

guarda l'altra discussione con i consigli illuminanti del massi!!

ciao

dminneci 25-07-08 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 733951)
guarda l'altra discussione con i consigli illuminanti del massi!!

ciao

i consigli, si basano su prove effettuate..
ovviamnete sono punti di partenza che tengono di conto anche di temperature e pressioni atmosferiche e umidità..
non ritengo che le mie carburazioni vadano perfettamente, ma visto che alex gira nelle mie solite piste, misento di esprimere tali opinioni, anche se quello che dice il massi non allontana da quanto me detto.. il W3 è leggermentepiù grasso del W9 conicità e lunghezze sono le solite..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 29.