Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Rottura catena! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/5352-rottura-catena.html)

M4x_R4C1N6 26-03-06 20: 40

Rottura catena!

Oggi sono andato a girare a curno con la mini per la prima volta...mi sono divertito parecchio..peccato che dopo i minuti scarsi che giravo si sia rotta la catena! si è rotta la falsamaglia e le die maglie dopo si sono deformate...perhcè?? la catena era nuovissima, presa meno di 2 settimane fa da pbp. l'avevo tirata il giusto( o cmq credo; dato che nn è la prima "moto" che ho con catena) e la ruota era in asse...:(

ziofranZ 26-03-06 20: 50

forse qualche vibrazione di troppo ed è saltata... purtroppo capita.
x il fatto ke ti si è rotta... magari è semplicemente saltata e s'è incastrata da qualke parte per poi rompersi.

manu491 26-03-06 21: 15

forse la falsamaglia difettata, forse la corona un pelo storta

Sks28 26-03-06 22: 59

secondo me è colpa della falsamaglia...se sulle italiane non c'è, un motivo ci sarà!!!!

valerioemme 27-03-06 00: 27

anche a me capito'... la corona deve essere perfettamente allineata, e la catena tirata ma non troppo, nonche' ingrassata spesso con buoni prodotti... a me si è rotta a manetta, fortunatamente ero in rettilineo... inkiodata di 20 metri!!! :(

M4x_R4C1N6 27-03-06 16: 10

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
secondo me è colpa della falsamaglia...se sulle italiane non c'è, un motivo ci sarà!!!!

nn penso sia quello il motivo, le moto nn le mini, hanno tutte la falsamaglia ma nn per questo si rompono. piu facile invece che fosse difettosa la falsamaglia. cmq oggi telefono a pbp e gliene dico 4...nn puo prendere cos'ì per il c**o la gente...
cmq controllerà la corona. a questo punto penso di vendere la mini e prendere una r.blata

M4x_R4C1N6 27-03-06 17: 48

Ho notato che la corona è leggermente storta. cmq ho spedito un email chiedendo di farmi rispedire corona e catena.
inoltre ho controllato al catena, e nn si è rotta dove c'è la falsamaglia ma in un punto qualsiasi della catena...

jonny 27-03-06 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da Sks28

e già :nono: falsamaglia

manu491 27-03-06 18: 53

allora penso che fosse la catena difettata

p.s. max hai un pm ;)

Replicante 27-03-06 18: 53

Quote:

Originariamente inviata da M4x_R4C1N6
nn penso sia quello il motivo, le moto nn le mini, hanno tutte la falsamaglia ma nn per questo si rompono.

Beh la mia non ce l'ha, se per falsamaglia intendi il giunto a molletta
la differenza tra i giunti a molletta e quelli a ribattuta sta nel fatto che per le vibrazioni la molletta si potrebbe sfilare, d'altro canto pero' nel giunto a ribattere se viene stretto troppo puo' provocare un grippaggio della maglia
il carico di rottura è identico per entrambe (i perni sono uguali)
Probabilmente nel tuo caso è la corona che ha generato la rottura, non è questione di giunture

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 02.