Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Massette Kevlar/Carbonio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/53454-massette-kevlar-carbonio.html)

Mave#14 21-07-08 02: 19

Massette Kevlar/Carbonio

Ragaz
l'ignoranza incombe !
che differenza c'è tra le massette in kevlar e le massette in carbonio ?
e secondo voi quali sono meglio ?
Io uso da sempre le massette in carbonio , ma mai provate le kevlar . Mi potete dare delucidazioni ?
thx

manu491 21-07-08 10: 37

sono la stessa cosa, "carbonio" è solo una parola per riempire la bocca...

Mave#14 21-07-08 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 731368)
sono la stessa cosa, "carbonio" è solo una parola per riempire la bocca...

oddio ....
tutto avrei pensato ma mai che fossero la stessa cosa :doh:
:smt136:smt136:smt136

cmq a me sembra molto più sborona la parola "kevlar" , ke carbonio :)

browning84 21-07-08 16: 30

ma siamo sicuri ke siano veramente kevlar o carbonio?

alethebestia 22-07-08 09: 24

kevlar è piu figo anke da dire cmq nn sn la stessa cosa.
Il kevlar ke poi nn è tutto kevlar è un materiale antiproiettile in questo caso no perche è una lega con la plastica...il carbonio è una lega diversa:smt139

manu491 22-07-08 09: 36

ovvio che kewlar e carbonio non sono la stessa cosa... ma nelle frizioni quella stessa mescola è chiamata indistintamente nei due modi...

kocinski 22-07-08 11: 20

però manu, io ho due coppie di massette,una in carbonio ed è di colore nero o comunque molto scuro,l'altra coppia che mi hanno venduto come kevlar, in effetti ha un colore molto piu chiaro,piu o meno color sabbia.
quindi penso che ci siano si massette in carbonio e massette in kevlar.

manu491 22-07-08 11: 53

il "carbonio" bzm è marrone piu scuro, il "carbonio" zocchi prima era marroncino chiaro, ora è chiaro e verdognolo
se una massetta fosse a base di carbonio sarebbe grigio scuro/nera

kocinski 22-07-08 12: 04

ok, le mie massette sono rigenerate,uso solo quelle.

le carenine 27-07-08 01: 18

Mi è capitato di parlare direttamente con quelli della 2A e molto gentilmente mi hanno chiarito la cosa del carbonio e kevlar.
In pratica, nessuno dei due materiali è carbonio o kevlar, è solo che ormai alcune aziente li hanno chiamati così e per intenderci trà noi piloti e le aziende, viene usato questa dicitura.
Quindi, diciamo che quello che zocchi chiama carbonio, la CS , la bzm , la 2A ecc... lo chiamano kevlar , mentre alcune aziende chiama carbonio il ferodo nero, ma neanche quello è carbonio.

Son solo nomi che ormai servono solo a definire, neanche poi tanto bene , un materiale.

Comunque, il migliore è quello chiamato kevlar , che sarebbe verdolio tendente al giallo , e alcuni sono anche tendenti al marrone , e a vederlo sembra ovatta pressata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 56.