Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Problema pistone di sterzo ZPF (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/53251-problema-pistone-sterzo-zpf.html)

matteozpf 16-07-08 16: 42

Problema pistone di sterzo ZPF

Ciao,il pistone di sterzo della mia ZPF,quando cado o subisce un forte contraccolpo,va in pressione scoppia e esce tutto l'olio.....anche voi avete questo tipo di problema? Sapete come risolverlo?.....GRAZIE:si:...

X-lite 16-07-08 21: 37

Una cosa? ma hai messo i gommini di fine corsa sull'asse dell'ammo? mi pare strano che si rompano cosi facilmente i paraolii.. prova a trovarne con il foro centrale leggermente + piccolo tanto da creare una tenuta maggiore....
A me non e mai successo che i paraolii si rompessero... mi si sganciavano solo i fermi del pistoncino e perdevo la frenatura idraulica, ho risolto saldando con il laser i fermi e tutto fila come si deve...

SCALLONISI 17-07-08 23: 37

ancora difetti su zpf ?????:smt132
mamma mia , fatemi capire bene

tia 18-07-08 09: 37

Ma credo anche io che tu lavori senza gommini di fine corsa sull'ammo e forse anche sulla piastra.
Io lo uso da 2 anni e di botte ne ha prese a volontà ...... ma non mi e mai scoppiato.
Ha altra cosa non è che lo fai lavorare tutto chiuso??

matteozpf 18-07-08 10: 51

Io i gommini li ho messi appena comprata:si:.....comunque penso di avere trovato il problema:l'oerre che serve come guarnizione era leggermente mangiato e il bordo inciso quindi sforzando scoppiava.....:si:

matteozpf 18-07-08 16: 29

Problema risolto:si:.....grazie

OSCAR F-16 18-07-08 17: 29

a me è successo una sola volta con la prima mini.... ho tirato una mina da paura... ho fatto un carpiato che solo a pensarci mi vengono i brividi.... dalla botta il seger che chiudeva il pistone ha spaccato il probilo in alluminio che faceva da sede.... in quel caso ha perso.
sostituito e mai avuto altri problemi, con la 207... nn problema... ma ora mi tocco x scaramanzia, nn si sa mai...
ciao a domenica.

Giro#13 18-07-08 17: 37

ma ragazzi a voi con l'ammo zpf capita di avere un po di lasco quando sterzi???....???????
io l'ho appena messo su.....ma nn mi convince molto anzi..nagari se qualcuno mette qualke foto o mi spiega bene il montaggio xke magari l'ho messo su male io....:smt121

OSCAR F-16 18-07-08 17: 38

Quote:

Originariamente inviata da Giro#13 (Messaggio 730034)
ma ragazzi a voi con l'ammo zpf capita di avere un po di lasco quando sterzi???....???????
io l'ho appena messo su.....ma nn mi convince molto anzi..nagari se qualcuno mette qualke foto o mi spiega bene il montaggio xke magari l'ho messo su male io....:smt121

:smt132:smt132 era senza???:smt132

ora non ho foto, ma domenica nel paddock vediamo assieme. ciao:si:

Giro#13 18-07-08 18: 00

eh domenica nn ci sono e se vengo vengo a vedere...!!!
cmq ma prima di fissarlo sulla piastra ci vanno dei gommini prima delle viti???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 35.