Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Non parte!!aiuto!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/53240-non-parte-aiuto.html)

trevifrombolo 16-07-08 13: 54

Non parte!!aiuto!!
 
salve a tutti..premetto che sono nuovo..e anche alla prima esperienza cn minimoto..ho comprato su internet una minimoto cinese usata..la moto era ferma da un po..ed è per questo che forse non parte..come faccio a farla partire??
oggi provo a comprare una candela nuova uguale a quella che gia cera (TORCH BM6A)
ma non credo sia quello il problema...
la miscela ho fatto 3%(97cl benza verde e 3cl olio sintetico 100%)

quale puo essee il problema??come posso fare??

trevifrombolo 16-07-08 13: 58

dimenticavo..la minimoto è una MK2

pippo83 16-07-08 14: 05

Controlla se fa scintilla la candela,se arriva miscela,pulire e controllare il carburatore!facci sapere:si:

trevifrombolo 16-07-08 14: 12

cm ho detto è un campo nuovo e mi vergogno ma... ^^ ....
cm faccio a vedere se fa la scintilla la candela???
se tiro lo starter e lascio la candela senza cappuccio di plastica dovrei vedere una scintilla??ma la scintilla non la "fa" dentro al motore?

alo82m 16-07-08 15: 16

1) stacca la pipetta candela
2) infila nel buchino della candela un cacciavite isolato
3) fai stare il caciavite vicino al motore
4) tira lo starter e vedi se fa scintilla (assicurati che il cacciavite entri bene nella pipetta della candela)

tereleo 16-07-08 15: 25

Quote:

Originariamente inviata da alo82m (Messaggio 728441)
1) stacca la pipetta candela
2) infila nel buchino della candela un cacciavite isolato
3) fai stare il caciavite vicino al motore
4) tira lo starter e vedi se fa scintilla (assicurati che il cacciavite entri bene nella pipetta della candela)

Oppure stacca la candela, rimettila nella pipetta, appoggia il filetto ad una parte metallica del motore e tira, se sei al buio la scintilla si vede bene. Se non c'è controlla i contatti elettrici, che in realtà sono ben pochi! Comunque in genere se la mini è ferma da un po' è il carburatore il problema, devi smontarlo e pulirlo bene, soprattutto i buchini di passaggio miscela, cioè del rubinetto e del getto, su quest'argomento trovi già qualcosa nel forum. Tieni conto che spesso il primo avviamento è un po' difficoltoso comunque. L'importante che dividi la parte elettrica dall'alimentazione, se no non riesci a risalire al problema

trevifrombolo 16-07-08 16: 00

ok grazie mille a tutti..la pulizia del carburatore con cosa posso farla??benzina??

alo82m 16-07-08 16: 29

io ora ho sulla scrivania il carbu smotato a guazzo nella'acetone PURO: viene no spettacolo (i meccanici fanno così) e costa meno di 1€ al Lt e co un Lt ce lo pulisci un sacco d volte ! Ciaooo!!

pippo83 16-07-08 19: 08

quoto..se gli dai anche una soffiatina(senza far partire pezzi possibilmente) ai condotti e getti meglio!:si:

trevifrombolo 16-07-08 19: 09

rega non ci credo XD
parto x smontare tutto..tolgo lo starter e mi accorgo che cera un filo staccato XD
ora va in moto bene :)

grazie a tutti comunque


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 24.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it