Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiuto! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/53195-aiuto.html)

mone93 15-07-08 15: 26

aiuto!

ciao raga!! ho una minimoto cinese, l'altro giorno sono andato in pista per fare il rodaggio del motore nuovo (sempre cinese 3 travasi) e era un pò strana ma ho continuato a girare..ad un certo punto qnd lho spenta da quel momento non mi è più partita..ho provato a vedere se arrivava benzina ho smontato il carburatore ho controllato le lamelle e ho smontato la candela per vedere se arrivava corrente ed era tutto apposto mi potete dire kosa potrebbe essere..grz ciaociao!!

alo82m 15-07-08 22: 45

Assicurati ke le guarnizioni del collettore di aspirazione siano a tenuta, sennò non parte.

alo82m 15-07-08 22: 47

controlla anche che gli elettrodi della candela siano alla distanza giusta, io faccio cn lo spessimetro a lamelle :si:

Ste#155 15-07-08 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da mone93 (Messaggio 727596)
ciao raga!! ho una minimoto cinese, l'altro giorno sono andato in pista per fare il rodaggio del motore nuovo (sempre cinese 3 travasi) e era un pò strana ma ho continuato a girare..ad un certo punto qnd lho spenta da quel momento non mi è più partita..ho provato a vedere se arrivava benzina ho smontato il carburatore ho controllato le lamelle e ho smontato la candela per vedere se arrivava corrente ed era tutto apposto mi potete dire kosa potrebbe essere..grz ciaociao!!

le cose potrebbero esser 2. (dando x scontato che la candela faccia scintilla)
o sei magro, o hai il cilindro già grippato e/o con le fasce danneggiate.
prova ad aumentare di un paio di punti il getto del carburatore...e se i sintomi persistono smonta la testa e dacci un occhiata al cilindro:si:

tereleo 16-07-08 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da mone93 (Messaggio 727596)

Procedi sempre con ordine: prima parte elettrica, cioè se arriva corrente e quindi se la candela fa la scintilla, poi l'alimentazione, dal serbatoio fino alla vaschetta del carburatore, poi le tenute e le guarnizioni di questo e del motore in genere. Alla fine apri il gt per vedere se hai danni. Poi in pratica la moto è finita, non è che c'è molto altro..

mone93 16-07-08 10: 36

grz il getto lho cmbiato quando ero in pista ma è stato lo stesso ne ho cambiati 2 o 3 di getti poi ho smontato la testata (il cilindro) ma il bello è k è tutto apposto la testata forse un pò graffiata ma x il resto tt apposto

pippo83 16-07-08 11: 35

Controlla anche gt e pistone e fascie!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 10.