Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   la mia 911 decanterà sempre... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5316-mia-911-decanter-sempre.html)

heavymachinegun 25-03-06 19: 59

la mia 911 decanterà sempre...

Dopo la revisione del motore ho provato a solaro la mini con la nuova configurazione di squish.non adava una ceppa,meno di una china ad aria originale. ho provato a smagrire,a ingrassare,insomma tutte le regolazioni,sta di fatto che il motore era eccessivamente pigro ma nonostante ciò decantava sempre(non tornava al regime minimo).

torno a casa,tiro giù il motore e rifaccio lo squish,qst volta a 0,50.finito di rimontare il cilindro mi è venuto in mente un piccolo esperimento empirico,cioè portare il pistone al PMS e poi ripiere il carter di benzina.prativamente dal lato volano il paraolio non trattenava benzina.la colpa non è tanto del paraolio,ma della gola che hanno fatto i cinesi per togliere il paraolio che essendo eccessivamente profonda oltrepassa lo spessore paraolio.

o provato a mettere del pik sul buco e spero tanto che tenga.

nessun'altro ha qst difetto?

Fast 25-03-06 22: 36

puoi postare una foto?

heavymachinegun 26-03-06 18: 18

Quote:

Originariamente inviata da Fast
puoi postare una foto?

purtroppo no.

cmq dietro al cuscinetto di banco c'è la sede del paraolio con una gola che serve per togliere il paraolio.purtroppo nel mio carter qst gola è troppo profonda e quindi quando il parolio in sede la gola rimane scoperta

heavymachinegun 26-03-06 21: 21

la gola di cui parlo io è qll segnata dalle frecce rosse

http://img469.imageshack.us/img469/6...scf14367rv.jpg

Fast 26-03-06 21: 28

ora go capito,forse con un po di acciaio liquido?

speedmax71 27-03-06 00: 14

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun
purtroppo no.

cmq dietro al cuscinetto di banco c'è la sede del paraolio con una gola che serve per togliere il paraolio.purtroppo nel mio carter qst gola è troppo profonda e quindi quando il parolio in sede la gola rimane scoperta

quella gola come la chiami tu serve per la lubifricazione del cuscinetto e non per togliere il paraolio.....hai fatto caso che in corrispondenza solo piu' in alto ce un foro con una svasatura ,ecco la miscela olio benza entra da li e lubrifica il cuscinetto di banco ,comunque è vero che è troppo profonda ,o acciao liquido o stucco epossidico non mi ricordo mai giusto come si dice comunque deve resistere alla benza e al calore

una cosa volevo chiederti cosè il pik ?
visto che ne ho già sentito parlare ma non so cosa sia

ciao

heavymachinegun 27-03-06 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da speedmax71
quella gola come la chiami tu serve per la lubifricazione del cuscinetto e non per togliere il paraolio.....hai fatto caso che in corrispondenza solo piu' in alto ce un foro con una svasatura ,ecco la miscela olio benza entra da li e lubrifica il cuscinetto di banco ,comunque è vero che è troppo profonda ,o acciao liquido o stucco epossidico non mi ricordo mai giusto come si dice comunque deve resistere alla benza e al calore

una cosa volevo chiederti cosè il pik ?
visto che ne ho già sentito parlare ma non so cosa sia

ciao

ah!ok io la usavo come per togliere il paraolio :asd:

il Pik è una specie di pasta che riesce a sostituire le guarnizioni tipo la pasta rossa,ma a differenza di qst ultima non funziona per "schiacciamento"

DrakeZero 27-03-06 13: 25

Heavy, sai che mi hai dato una dritta per il mio problema?!!
Hai visto mai che mi si è mezzo sfilato un paraolio e il mio motore aspira aria da li.....

tramorata 27-03-06 19: 05

a quanto lo avevi fatto lo squish?

tramorata 27-03-06 19: 52

io l'avevo fatto a 0,98 e andava bene!!!!!da quando ho cambiato il mio vecchio scarico di scooter con quello della zocchi la moto è diventata pigrissima ai bassi(tipo che la coppia mi entra quando è finito retilineo).adesso l'ho portato a 0,52 ma non posso fare il test perchè mi si è spezzato il telaio centrale sinistro,all'atezza del supporto basso del motore,e quindi finche non mi arriva il ricambio non posso provare!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 18.