Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   campionati... (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/53109-campionati.html)

fre585 13-07-08 20: 05

campionati...

io sarei molto intenzionato a comprare una minimotard polini... volevo sapere kuali campionati vi sono dedicatI????.. se ci sono gare da poterci fare.. ad esempio campionato regionale... graziee anticipatamente:si:

kamikaze#13 13-07-08 22: 25

devi informarti se nella tua regione si fanno campionati regionali,contatta la federmoto,oppure fai il polini cup,ma li son soldi...

mully1 14-07-08 08: 16

ma vuoi comprare un minimotard o una pit bike polini?
La polini cup, non costa una follia da amotore, perlomeno non più delle altre competizioni, ed in più si ha più o meno tutti la stessa pit senza spendere follie,sono ammessi solo gomme, cilindro in allu e altre 2 minchiate in teoria.

kamikaze#13 14-07-08 09: 53

si vabbe gomme hutcinzon(se se scrive cosi) ke costano una cacchiata,cilindro 115 (ke non costa poi cosi poco)xo poi ce sempre ki monta frizione a 4 o 5 dischi(non ricordo)ki monta la testa 4v...e la gia la differenza è abbissale,la testata polini 4v costa 700sacchi

fre585 14-07-08 11: 28

ma la polini cup.. e' costosa per via delle iscrizioni ecc???.. o per altro?

mully1 14-07-08 11: 31

la testa 4v non era ammessa fino all'anno scorso, non so se qust'anno è cambiato il regolamento, però i motori anche se sommariamente vengono controllati e punzonati, e una testa 4v la sgamano.
E' però uno dei pochi campionati dove la differenza (tranne qualche caso) la fa il manico e non il mezzo, mentre negli altri, competi con moto con motori da 3000 euro o con 125 e 150 stra pompati che durano 2 gare.
Mentre se uno vuole fare il polini un buon usato già pronto per il trofeo con 1500 euro lo trova(e sono stato largo) e con qualche centinaio di euro si fa l'iscrizione a tutto il campionato.

mully1 14-07-08 11: 43

ho controllato, nessuna testa 4v, sono ammessi solo cilindro in allu e kit accesione polini(circa 300 euro il tutto), le uniche gomme ammesse sono le dunlop,(nel 2007 effettivamente si usavano le hutcinson) come ciclistica è ammessa solo la ritarazione delle sospensioni, non si può ne aggiungere ne togliere nulla rispetto all'originale, l'iscrizione ad una gara costa 80euro e a tutto il campionato 350, poi sicuramente c'è sempre il furbetto che lavora la testa o mette la cam più spinta, però se li beccano li squalificano...quindi penso che la maggior parte rispetti il regolamento.

fre585 14-07-08 11: 59

io ero intenzionato a prendere.. la polini x1, raffreddamento a liquido.. pero' nella polini cup.. mi sa che ci sia solo la categoria 4t 110cc sui minimotard:(:(... con kuesta moto allora che potrei fare???....se no optero' per un 4t 110... grazie siete mitici...;););)

mully1 14-07-08 12: 39

Io ho avuto un x1 70 ad aria, personalmente te lo sconsiglio, rispetto alle prime pit andavano sicuramente più forte, ora ci sono motori 4t più performanti, a livello di manutenzione sono più impegnative, sono diciamo delle minimoto leggermente più grandi, poi sicuramente è parere soggettivo.
Come gare so che organizzano qualcosa, ma non so ne chi ne dove.
Diciamo che il fenomeno minimotard 2t ha diversi estimatori, ma non ha avuto il successo delle pit, anche in pista per lo meno in lombardia il rapporto tra pit e minimotard è di circa 10:1, quindi è anche difficile trovare dei mezzi simili al tuo con cui confrontarti.
Con questo non voglio certo dire che non siano divertenti, perchè sono gustosissime.

kamikaze#13 14-07-08 17: 13

si ho visto pure io niente testa 4v,mi ero sbagliato...cmq si diciamo ke con 2000euro gia cominci a divertirti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 02.