Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   sostituzione biella (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/53082-sostituzione-biella.html)

liebniz 12-07-08 17: 49

sostituzione biella

salve ragazzi... vorrei sapere ogni quanti litri voi sostituite il pistone , i cuscinetti e la la biella( nota dolente....)??? vengo dal kart e li ogni 3 settimane erano dolori per il portafogli !!! vorrei capire nelle mini su che prezzi si aggirano le revisioni e ogni quanto bisogna farle.....considerando un motore BZM...

manu491 12-07-08 17: 52

un pistone può arrivare fino a 50lt, ma già dopo 30lt cominci a perdere tanto in prestazioni, i cuscinetti possono durare anche di piu, ma cambiarli insieme al pistone non è una cosa malvagia vista la spesa esigua, la biella se l'albero è a posto dura tanto, anche più di 100lt, ma di solito se si sbiella si cambia albero direttamente

Sciamberga 12-07-08 18: 22

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 725990)
un pistone può arrivare fino a 50lt, ma già dopo 30lt cominci a perdere tanto in prestazioni, i cuscinetti possono durareannche di piu, ma cambiarli insieme al pistone non è una cosa malvagia vista la spesa esigua, la biella se l'albero è a posto dura tanto, anche più di 100lt, ma di solito se si sbiella si cambia albero direttamente

:si::si::si::si::si::si::si::si::si::si: quoto amiko!

dindo#84 12-07-08 18: 51

Quote:

un pistone può arrivare fino a 50lt, ma già dopo 30lt cominci a perdere tanto in prestazioni, i cuscinetti possono durare anche di piu, ma cambiarli insieme al pistone non è una cosa malvagia vista la spesa esigua, la biella se l'albero è a posto dura tanto, anche più di 100lt, ma di solito se si sbiella si cambia albero direttamente

ma se al posto che prendere un pistone bzm nuovo vado in centro rettifica lo trovo?

manu491 12-07-08 19: 26

certo, l'unico problema è trovare la coincidenza con le tolleranze: i pistoni bzm sono marchiati vertex, in rettifica li trovi con quella marca e le relative tolleranze

liebniz 12-07-08 20: 10

non so se nelle mini moto è come nei kart ma se fosse tale ti sconsiglio di andare in un centro rettifiche....questi giocattolini hanno motori da corsa e spesso i pistoni sono particolari...quindi rischi di trovarti con le tolleranze ma non con i materiali giusti !!!!!!

heavymachinegun 12-07-08 20: 13

Quote:

io ci ho fatto molti + di 50 lt prima di aver finito il pistone.

manu491 12-07-08 20: 31

sarà che te sei leggero e non senti tanto la perdita di potenza... io con un pistone con quasi 50lt non esco dalle curve :doh:

Officina23 14-07-08 14: 34

Se vi interessano gli intervalli di sostituzione dichiarati dalla Polini continuate a leggere, ma promettete di non cambiare passione...

pistone e fasce: ogni 9 ore
catena e frizione: ogni 9 ore
albero motore: ogni 12 ore
ecc.

Forse solo chi gareggia ben sponsorizzato tiene conto di questi intervalli!

heavymachinegun 14-07-08 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 726042)
sarà che te sei leggero e non senti tanto la perdita di potenza... io con un pistone con quasi 50lt non esco dalle curve :doh:

chiedi al :fava: come andava la mia vecchia rr al persico di ottobre e quel motore girava da febbraio,però ho notato che la perdita di potenza oltre che evidente è stata rapida dai primi sintomi(2 uscite e non andava + :( )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 49.