Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema viti del cerchione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/53035-problema-viti-del-cerchione.html)

infernus_89 11-07-08 15: 46

problema viti del cerchione

Ragazzi ho un gran bel problema con le viti del cerchio ke reggono il disco..

volevo riverniciare il cerchio quindi dovevo togliere il disco però mi sono accorto ke una vite era gia spanata ho provato a batterla con il cacciavite spaccato e martello ma niente poi appena facevo un pò di forza per toglierla si sbriciolava stessa cosa la seconda insomma ne sono riuscito a togliere solo 1su 3 ho provato tutta la mattina e ora l'ho portata dal gommista nn c'è riuscito nemmeno lui.. qualche consiglio?? io non ho niente per fare filettature quindi trapanare nn la vedo una buona soluzione..

Speed93 11-07-08 15: 52

Bhe con il trapano dovresti far saltare solo la testa (come mi ha insegnato il babbo) e poi con la pinza li sviti.Io con questo metodo sono riuscito a svitare 8 viti spanate di un carter di un beta del 70.

infernus_89 11-07-08 15: 54

ma una volta fatta saltare la testa come aggancio la vite con la pinza se il corpo della vite è dentro? hai presenti le viti ke reggono il disco? la sede è incavata quindi la pinza nn entra..

Speed93 11-07-08 16: 08

Che culo!!!??!!:mann:
Da me non è incavata.Hai provato a pruzzarci un po di sbloccante??

infernus_89 11-07-08 16: 46

si provato anche svitol niente!!! :mann: va a finire ke mi ricompro il cerchio uffa :mann: oppure se mi prende il matto compro l'avantreno maggiorato con il disco da 160mm

tereleo 11-07-08 17: 01

Quote:

Originariamente inviata da infernus_89 (Messaggio 725360)
si provato anche svitol niente!!! :mann: va a finire ke mi ricompro il cerchio uffa :mann: oppure se mi prende il matto compro l'avantreno maggiorato con il disco da 160mm

Vanno scaldati i mozzi! ci sono già articoli al riguardo. Però ormai il danno è fatto. Bisogna cercare di trapanare e rifilettare, ma non è semplice perchè il mozzo è di palta molle e la vite di palta più dura, quindi trapanando la punta tende a entrare di fianco alla vite rotta. Va bene anche così, bisogna allargare un po' i fori sul disco, tanto il centraggio è dato dal cuscinetto. Vero che con 5 o 10 euro si trova una ruota completa...

infernus_89 11-07-08 17: 05

infatti stavo cercando su ebay l'avantreno maggiorato ma nn lo trovo + nn lo vendono +???? aiutatemi! :mann:

giggiox 12-07-08 17: 45

Vai in un'officina di rettifica e ti rifilettano tutte le sedi del cerchio per pochi euro. Sto frenafiletti cinesi è un vero incubo!!!

alo82m 15-07-08 15: 59

chissà se i cinesi si accorgeranno prima dell'apocalisse che una vite di media qualità regge anche senza mastice?:mann:

infernus_89 15-07-08 16: 02

ci ho rinunciato per ora..adesso sono intento a far partire il motore nuovo -.- poi ritorno al cerchione!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 41.