![]() |
Sono nuovo e mi serve aiuto...
Ciao a tutti, mi chiamo Luca, e sto per comprare la mia prima minimoto...
La voglio usare per divertimento quindi pensavo a una cinese... Mi serveun consiglio su cosa comprare e dove comprare, ho sentito di gente che le compra dalla Germania o dall'Inghilterra, ma non riesco a trovare niente... Io avevo pensato a un modello come quello che vendono su Ebay.it a 166 euro (mi pare sia S-49), per poi magari metterci qualcosa per farla andare qualcosa di più... Il modello è questo: http://"cgi.ebay.it/_Mini-Moto__MINI...286.m14.l1309" Pensavo di spendere in tutto sulle 250 euro...che dite? Magari consigliatemi voi sui modelli migliori, magari mettendo dei link... |
Il modello che hai trovato viene comunemente chiamato MK5.
E' il più diffuso e trovi tutti i ricambi ovunque, a differenza di un'altra versione ad aria chiamata MK3 che la riconosci prima di tutto dalle carene con la forma più spigolosa. Quest'ultima versione non la consiglio a nessuno, la posizione di guida è scomoda e inefficace, il telaio non permette di montare marmitte e carburatori migliori di quelli di serie se non con molta fatica. Naturalmente dell'MK5 ce ne sono infinite varianti, ti consiglio di prenderne una che abbia i tubi a sezione tonda (vedi il forcellone posteriore) e non quadra come quella in foto perché a quanto vedo in giro sono molto più resistenti. Poi ti compri una marmitta migliore (es. jetpro) e un carburatore che non ti faccia impazzire (es. Dell'Orto sha). Quando vuoi spendere qualcosa in più ci monti due belle gomme PMT, anche junior, e vedrai che differenza! |
EI MECCANICO PARLA PER TE!!:mann: PERCHE TI METTI A DISPREZZARE LA MK3?NON è VERO CHE NON RIESCI A METTERE MARMITTE E CARB INFATTI LA MIA HA JET PRO E CARB 16 E NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA A METTERLI E POI SECONDO ME IL TELAIO DELLA MK3 è IL + ROBUSTODATO CHE è STATO ANCHE IL TELAIO DI UNA MINI A LIQUIDO CHE AVEVA MIO CUGINO E NON è AFFATTO SCOMODA CMQ COME MOTO VA BENE PER INIZIARE...POI TE LA PUOI ELABORARE A TUO PIACIMENTO
|
Avete qualche link dove posso trovare delle elaborazioni???
Come corona...potrei cambiarla con un'altra di diverso rapporto? dite che migliorerei? |
Io prima prenderei la mini e farei pratica
poi direi delle gomme tipo veerubber una bella jet pro un carb anche replica dell'orto il mio va benissimo e poi se vuoi un bel big bore trovi tutto su avotecnica.it |
Ciao Luca ti consiglio di prendere quella che trovi al prezzo più basso........tanto le cinesi sono tutte uguali
|
Concordoa poco trovi le mk2 o 3
|
Ho scelto per quella del link...posso montare un motore con spinotto da 10 con il relativo albero con spinotto 10 su una mk5?
|
prima prendici la mano poi si vedra......:si:
|
vai su ebay e cerca il negozio informaticaperte.. c'è una mini cinese ad aria ke costa 75 euro + 40 di spedizione, ovviamente nuova.. penso ke ti conviene, visto ke è stato gia detto ke le mini cinesi sn quasi tt uguali!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 41. |