![]() |
ragazzi g1 o z1
ragazzi vorrei passare da una cina ad aria ad una cina più affidabile,scartando le blata ormai viste e riviste,pensavo ho ad una G1 reverse oppure una z1 che molti utenti del forum gia hanno preso,secondo voi,ho visto la recensione di gasgas dove dice che la gp3 è la migliore cina ora in commercio voi che dite datemi un consiglio!
guardate che sogno di moto http://www.polini.com/pages_234.html |
che bello quel sogno!!! per acquistarne una nuova...sai quanto devo aspettare!!!
|
lascia stare la gp3
ciao a tuuti allora io ti consiglierei una bella italiana usata tipo 910 anche il vecchio modello praticamente indistruttibile e funziona benessimo oppure una 911 orig usata e vai alla grande,tutte le cinesi anche se copiate alla perfezione S.O.N.O S.E.M.P.R.E. CINESIIII non valgono niente e sono piene di problemi che non bastano 10 pagine per elencarli tutti,tipo telai che si aprono cuscinetti che si rompono cilindri che fanno venire il voltastomaco carburatori che non trovi nessun ricambio freni che nn frenano marmitte che si aprono come carciofi,se poi la vuoi comprare per metterla esposta nella vetrinetta allora sono belle ma se vuoi metterla in pista metti mano nel portafogli e comincia a spendere anche il doppio di quanto e costata la tua cinesina.
|
Quote:
questa mi sembra una considerazione sbagliata ;) se parli delle mk1 mk2 ancora ancora... ma già sulle ultime Mk e sulle repliche blata hanno migliorato molto.. quindi anche su tutti i modelli successivi! ora.. non ho visto la gp3 dal vivo, ma ho visto la z1 (un pò velocemente ma l'ho vista) e sinceramente seocndo me è affidabile... intendo dire che non è a livello degli italiani... le dm sono vent'anni forse anche trenta che fa telai... è nata con le biciclette... e i cinesi sanno solo copiare... però secondo me ultimamente stanno migliorando molto!! anche se è un pò meno perfetta la z1 di una zpf vuoi mettere a parità di potenza (o quasi) spendere 2800 euro contro i 450 euro? sappiamo tutti che le italiane valgono molto, ma costano TROPPO se molti di noi si ritrovano a dover guardare i modelli cinesi è perchè non hanno soldi da buttare cmq anche per la cinese ci sono molte spese.. perchè... moto (450/500 euro) tuta (200 euro in poi) guanti (30 euro) scarpe (90 euro) siamo già a circa 850 euro... sae compriamo un italiana... 1200 euro la moto + tutto il resto.. non vi sembra troppo per chi vuole divertirsi spendendo il giusto? |
bhè sulle cinesine 450/500 + i vari pezzi x renderle un pò + affidabili quindi la spesa non è finita lì.....
|
Il discorso è semplice: per capire se girare in minimoto può diventare una passione una mini cinese è perfetta. Spendi 300-350 euro, sufficienti per divertirti, appassionarti o capire che la mini non era altro che un capriccio dato dalla moda.
Se poi la cosa ti prende, ovviamente spendere tanti soldi per elaborare motore e ciclistica su una cinese può sembrare controproducente, in quanto la base di partenza è quella che è... allora uno rivende il tutto e passa ad un'italiana, magari usata. Io 1000-1300 euro per comprare l'italiana subito non li avevo. Ne ho spesi 400 per una 911R e mese dopo mese mi permetto di regalarle qualcosa: prima lo scarico, poi la frizione regolabile, adesso il carburatore maggiorato e le gomme e seguiranno altri step, fino a farla diventare una semi-italiana. Se sommo alla fine tutto quello che ci avrò speso mi sentirò un deficiente, ma vedere la mini pistata dopo pistata che girà sempre meglio è troooooooppppo bello!!! Tutto questo è solo il mio parere, niente più... |
ragazzi un po fuori tema,io nel post dicevo o gp3 reverse o z1,che le italiane siano indubiamente le migliori tutti lo sanno,backflip qui nn parliamo di italiane che sono migliori o pegiori di cinesi,chiedovo solo un consiglio tra z1 e gp qualcuno le ha provate come gasgas e sa dirmi qualche differenza?spero di essermi spiegato meglio stavolta:)cmq per me l'unico grande merito che hanno avuto le cinesi è l'avvicinare un grande publico al mondo delle minimoto,aprescindere se usi una cina da 200 euro o un italiana da 2500!
|
ciao Numero1 io ho avuto in prova la GP3 , la Z1 non l'ho ancora provata ! La GP3 r finchè non si è rotta mi ha impressionato per prestazioni , molto buone, devi però considerare il fatto che il forcellone posteriore si rompe sulle ita pensa sulle ed ancora l'avviamento molto delicato , dimensioni ridotte rispetto alle altre mini , compatibilità non accertata con i pezzi polini orig. ,pezzi polini per la gp3 sono carissimi!!
Per quanto riguarda la Z1 da quello che ho letto , sembra fatta bene , però ha dei problemini con la gabbia a rulli , l'albero motore non è compatibile con le ita come pure la frizione con l'attacco conico.... Considera che io avuto 4 cinesi 1 cina aria , 2 blata lc + una polini......ed ho avuto solo rotture, fino a che ho risolto con la DM !!! |
ok ti ringrazio,propio oggi ho visto la gp3 reverse e in effetti il forcellone dietro ha un disegno particolare,e a differenza della polini uff nn ha la trafilatura interna per dare più resistenza,volevo sapere cosa ti si è rotto?forse ti si è rotto propio il forcellone?grazie ancora
|
non dimenticate la banshee
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 54. |