![]() |
Carburanti
Che carburante usate per la vostra mini? Benzina normale o maggiorata?
Io utilizzo la Ip Plus 98 da 98 ottani per l'appunto e mi trovo benissimo. E' curioso constatare come un carburante del genere renda molto di più su un motore a 2t come quello delle mini, la differenza si sente persino nel sound. Secondo voi potrei arricchire questa benzina con un booster della stp come questo? http://www.stp-additivi.it/images/pr...zinapopup3.jpg arriverei a 101 ottani, c'è qualche pericolo? controindicazioni? |
sinceremente non saprei, ma se lo metti fammi sapere comeva'!!
|
se hai un rapporto di compressione elavatissimo allora necessiti di benzina con alto numero di ottani, per evitare che vada in autoaccensione. Non penso ti serva a meno che tu nn abbia lavorato molto il motore, comunque dovresti provare, magari una leggera miglioria c'è, anche se secondo me il gioco non vale la candela... Quanto costa?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io tempo fa provai la vladoil per i motori 2T....104 ottani!!!!Fantastica....però 10€ al litro:doh:
|
Quote:
ma l'stp è 250ml e va per 50litri circa...su una mini dovrebbe durare per 50 pieni :smt127 |
potresti anche aumentare l'ottano...ma nn sò quanto ti possa convenire poi rischi anche di sforzare troppo il motore e di rompe..
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 42. |