Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Monto la jetpro e perdo scatto e accelerazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/52876-monto-jetpro-e-perdo-scatto-e-accelerazione.html)

CorsaroNero2 08-07-08 02: 09

Monto la jetpro e perdo scatto e accelerazione

Anche se gia so come risolvere i problemini, mi piace parlare con voi, come se fosse un Il diario della Moto, allora vi spiego qualke mese fa' avevo elaborato il cilindro aperto terza luce forato il pistone, allegerito al massimo, aperto la luce di scarico e messo solo una fascia sul pistone, poi monto un dell'orto sha 15/15 . Provo la moto come sempre in un portico che ha uno spazio di 30 metri in lunghezza. Ottime prestazioni, scatto buono, come una polini o una vittorazzi (mini che avevo) poi monto la jet pro ottimo sound, ma et voila' perdo scatto e progressione. Sono sicuro che di allungo fa il doppio della marmitta originale a doppia uscita. Ora provo a montare dei getti diversi per il carburatore. Comprero' una serie e vedo quale sia il piu idoneo. Magari una frizione regolabile potrebbe farmi avere piu scatto ma ho dei dubbi, se nn trovo soluzioni metto un rapporto pignone corona per avere piu scatto.

CorsaroNero2 08-07-08 02: 17

Ovviamente e logico che con l originale ho piu scatto e progressione al inizio, perche i condotti della marma sono piu piccoli, io cerco una via di mezzo, pero' con la jet pro.

Officina23 11-07-08 11: 14

Se con la marmitta originale avevi già il dell'orto secondo me ora sei magro.
Aumenta il getto di 4-5 punti e vedrai la differenza.

pippo83 11-07-08 12: 37

quoto..probabilmente ora sei magro!!ma il discorso di togliere la fascia è sicuro?non ho mai sentito di questi lavori..mettere il pistone monofascia si ma toglierne una dal pistone originale bo..sicuro che il problema non sia li?:smt124

Dema#18 11-07-08 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 725125)
quoto..probabilmente ora sei magro!!ma il discorso di togliere la fascia è sicuro?non ho mai sentito di questi lavori..mettere il pistone monofascia si ma toglierne una dal pistone originale bo..sicuro che il problema non sia li?:smt124

anche secondo me non è una grande idea quella di togliere una fascia....
la frizione ti può aiutare!!:si:

CorsaroNero2 12-07-08 00: 35

Ho montato delle lamelle zocchi (mono) in carbonio e tolto il traversino, cambiato il getto originale (68) con un 62, ora va molto meglio, la ripresa ce' ma lo scatto come con la vecchia marmitta ankora no. Per quanto riguarda il pistone, ho fatto sta cosa di mettere solo una fascia per avere meno attrito e avere piu lubrificazione, dato che la mescela entra nei travasi e circola nella sede dove nn ce' la fascia. Ma' e ce' un Ma. Secondo voi la miscela che circola li ne pistone, esce dalla luce di scarico e viene fatta tornata indietro dal espansione abbastanza? o e solo miscela buttata per avere lubrificazione del intero cilindro?

kava93 12-07-08 11: 26

togli una fascia = perdi compressione

perdi compressione = meno ripresa + allungo :si:

pippo83 12-07-08 13: 56

Ragionando...togliendo una fascia ok perdi attrito ma quel pistone è studiato per lavorare con 2 fascie!!perdi di compressione,potrebbe oltre un certo numero di giri cominciare a vibrare poi dove manca la fascia non essendo piano potrebbe creare turbolenze con la miscela!questo te lo dico solo x logica..magari adesso risponde un vero meccanico e mi contraddice!comunque per me se ti prendi un bel pistone monofascia di tolleranza giusta e lo metti su cambia molto la musica..:si:

CorsaroNero2 13-07-08 00: 27

Togliendo una fascia, nn perdo compressione, e neanche piu vibrazioni, perche ci sono meno attriti, potrei benissimo mettere un pistone monofascia della asso. Ora sto solo sperimentando questo sistema di lubrificazione (addizionale). Ho dei vantaggi da come va la moto ora. Ormai e finita ed e pronta per girare in pista , ho montato pure le pmt T41. Voglio sverniciare un po di mini :1st:

Ste#155 13-07-08 00: 45

Quote:

Originariamente inviata da CorsaroNero2 (Messaggio 726119)
Togliendo una fascia, nn perdo compressione, e neanche piu vibrazioni, perche ci sono meno attriti, potrei benissimo mettere un pistone monofascia della asso. Ora sto solo sperimentando questo sistema di lubrificazione (addizionale). Ho dei vantaggi da come va la moto ora. Ormai e finita ed e pronta per girare in pista , ho montato pure le pmt T41. Voglio sverniciare un po di mini :1st:

c'è solo 1 modo x scoprirlo.... ovvero smontare il pistone e vedere se ha delle "sfiammate" oltre la prima fascia....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 27.