Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Due inconvenienti sulla nuova GRC... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/5285-due-inconvenienti-nuova-grc.html)

maury73 24-03-06 22: 04

Due inconvenienti sulla nuova GRC...

La settimana scorsa ho girato per la prima volta 2 giorni di fila con la mia nuova GRC RR 13,5cv,e ho notato due inconvenienti...
Il primo è legato alla potenza frenante del freno anterione,secondo me nettamente al di sotto di ciò che mi aspettavo...
Ho chiesto un po in giro e mi è stato detto che è un problema risaputo,e che qualcuno lo ha risolto sostituendo le pastiglie originali con quelle racing,ed in disco a margherita...
Il secondo riguarda invece alla perdita di aderenza all'anteriore quando affronto curve molto veloci a sinistra...
Può essere che è dovuto ad una mia non corretta posizione di guida,o il problema è un altro???
Voi che ne pensate????
Maury.

X20A-Strike Freedom 24-03-06 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da maury73
La settimana scorsa ho girato per la prima volta 2 giorni di fila con la mia nuova GRC RR 13,5cv,e ho notato due inconvenienti...
Il primo è legato alla potenza frenante del freno anterione,secondo me nettamente al di sotto di ciò che mi aspettavo...
Ho chiesto un po in giro e mi è stato detto che è un problema risaputo,e che qualcuno lo ha risolto sostituendo le pastiglie originali con quelle racing,ed in disco a margherita...

Maury io ho le pastiglie originali ma con il disco sia ant che post wave...e non posso certo lamentarmi della frenata...anzi in staccata se pinzo mi cappotto..onestamente sei il primo che sento che ha problemi di frenata...io a questo punto ti consiglio un Wave :si:

Quote:

Originariamente inviata da maury73
Il secondo riguarda invece alla perdita di aderenza all'anteriore quando affronto curve molto veloci a sinistra...
Può essere che è dovuto ad una mia non corretta posizione di guida,o il problema è un altro???
Voi che ne pensate????
Maury.

Puo' si essere la posizione di guida..visto che perdi l'anteriore solo sulla sx..ma potrebbe essere anche la pressione della ruota troppo alta..io grazie a Alien ho risolto molto abbassandola da 1,5 a 1,1 scarso..tutta un altra musica :1st:

X-lite 24-03-06 23: 43

Confermo tutto quello che dice X20A sia sulla pressione della gomma ant che sulla posizione del corpo durante la percorrenza di curva che è la chiave per essere veloce e sicuro di non smusare per terra..... :nurse:
Per i dischi io uso quelli a margherita flottanti con pasticche racing.... il più delle volte in staccata finisco con il retrotreno per aria....

nose 25-03-06 19: 53

Ma come fate a girare con pressioni cosi basse? io con 1,5 anteriore e 1,7 posteriore dondolo in curva! con 1,8 rear e 1,7 front vado bene... :idiot:

X20A-Strike Freedom 25-03-06 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da nose
Ma come fate a girare con pressioni cosi basse? io con 1,5 anteriore e 1,7 posteriore dondolo in curva! con 1,8 rear e 1,7 front vado bene... :idiot:

nose e' tutto soggettivo e basato molto sul peso e carico che si da alla mini :si:

lorey 26-03-06 22: 15

Io sono 98 kg e tengo 1,4 ant e 1,7 post e se volessi il telaio dm mi permetterebbe di aumentarle un pelino senza che iniziano a saltellare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 17.