![]() |
Freni Idraulici
Ciao a tutti! dopo quasi un anno di box rimetto in pista la mini e ho deciso di provare qualche nuovo gadget. Prima di affrontare la spesa mi rivolgo, come al solito, a voi per chiedervi in particolare qualche delucidazione sulla funzionalitą dei freni idraulici su una mini ad aria..li vorrei montare perche credo di poter ottenere una frenata piu potente e modulabile e vorrei eliminare tutti quegli sfilacciamenti metallici che ogni volta devo tagliare e fissare. Qualcuno di voi li monta gia? come vanno? richiedono qualche tipo di manutenzione specifica?
Grazie ciao marco |
mi sembra ci sia gia' un post aperto a riguardo!!!:search:
|
Quote:
|
permesso accordato visto che la discussione l'ho aperta io....ciao
|
Quote:
allora li hai provati gli idraulici? Hai qualche info? |
no purtroppo..cmq sņ qualcosina,i freni idraulici migliorano notevolmente la franata e il rifreddamento dei dischi,in oltre hanno maggior pressione che spinge le pasticche verso il disco in modo da ottenere una frenata ottima..anche se ogni mese all'in circa necessitano di revisione(cambio olio-spurgo ecc...)
|
aspettiamo notizie da qualcuno che li abbia provati!!up
|
era venuta anche a me la curiositą dei freni idraulici...teoricamente sono l ideale...perņ boh...aspetto anche io qualche notizia!
|
sicuramente con l'adozione dei idraulici migliori drasticamnte la frenata.li ho provati e sono molto modulabili
apro una piccola parentesi: ((ma secondo voi i freni idraulici sono indicati su una mini con prestazioni poco brillanti? secondo me il cavo vą+che bene,basta trattarlo bene.alla fine per esempio basta sporcarlo di pasta rossa in modo da non avere fili che ti possono rompere... per avere una frenata bbastanza buona basta sostituire le pinze originali con quelle dlla D1 o Z1.sono molto+robuste e la vite del meccanismo č molto+progressiva.... parere personale formulatosi dalla esperienza)) |
Secondo me non servono perchč la velocitą che raggiungi non č elevata a meno che non pesi 100 kg allora ti dico hai ragione.
Io dopo un anno di mini a torricola i freni non li ho mai revisionati e frena da paura, per quanto servono poi ! Se č solo per estetica allora fai pure... ma boh !! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 30. |