![]() |
Domande del niubbo!
come da titolo, ecco a voi le domande del niubbo (ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato quello che mi serviva...in caso mi scuso per la svista!)...
partiamo dalle basi: ho una minimoto cinese tipo mk3 (con lo stesso telaio di quella con i colori movistar che si trova nel thread con i vari tipi di minimoto) ed ero intenzionato a metterci un po' le mani :D ... volevo montare questi 3 pezzi, non è detto che faccia tutto e subito, ma mi informavo per le dimensioni allora kit motore:motore rosso kit marmitta:marmitta rossa kit carburatore:carburatore volevo chiedervi:come vi sembra come tipo di kittaggio?non volevo una race , ma solo aggiungere un po' di pepe alla motina. va bene lo spinotto da 10? oppure devo smontare la testa e misurare lo spinotto per avere la certezza? poi, il carburatore ci sta nel telaio?non è che poi il filtro (volevo mettere un conico rosso) non riesco a montarlo perchè ci sono le travi del forcellone che passano proprio lì in mezzo? la marmitta ci sta secondo voi, visto il giro a serpentone? eventualmente, qualche idea per un lavoretto artigianale che possa farmi risparmiare qualcosa?sono scarso a manualità, ma magari imparo :) ! grazie a tutti e aspetto info!!! ciao! |
ti rispondo sullo spinotto e sulla marmitta...
a meno ke non compri anke l'albero a spalle piene (o il kit bigbore+albero) devi aprire e misurare lo spinotto; per la marmitta, che io sappia, i problemi si hanno su telai lucky7 per via di un perno centrale ke ne impedisce il passaggio, ma se dai un'okkiata in giro molta gente ce l'ha fatta stare lo stesso ;) come elaborazione direi ke è il minimo ke si può fare... ti consiglio inoltre di passare ad un pignone da 6, se hai il 7. per il carbu non ti so dire, non ho mai visto il forcellone di una mk3 in dettaglio, ma dovrebbe starci, al massimo puoi montarlo storto verso l'alto con un gomito in gomma (il filtro, non il carburatore!!!) |
se prendo l'albero a spalle piene lo prendo con l'accoppiamento che voglio io giusto?e quindi sarei a posto...ma mancano dindi :(
io ho il telaio mk3 originale, ma anche questo ha un traversino passante proprio sopra il motore e quindi chiedevo per evitare di dover segare il telaio (cosa che non mi sembra appropriata in quanto ho paura che inizi a flettere sotto sollecitazione). per quanto riguarda il forcellone: hai presente il filtro originale, quello con la scatoletta nera?ecco, ho la trave del rinforzo del forcellone che passa proprio li davanti...e quindi penso di non riuscire a montare il filtro conico...se monto quello storto, verso l'alto come dici tu, non è che poi non ci stà + la marmitta aftermarket?con quella originale non avrei problemi, ma l'andamento tortuoso della after mi preoccupa un po'... ho già il pignone da 6, e domattina se riesco metto anche una corona da 70, che penso sia l'ideale per i posti dove giro di solito...dovrei avere una 68 su, e la motina fa fatica a tirarsi fuori dalle curve lente... |
no, tranquillo ke la marma non arriva lì in basso... io ce l'ho e in quella zona non crea nessun fastidio. cmq a sto punto ti conviene trovare le misure dei vari pezzi e controllare ke ci stia tutto.
|
hehehe, e mi sa che mi conviene armarmi pazienza e misurare prima di ordinare!!!
grazie mille per le dritte intanto! |
io ho il carb ke vuoi e anche il bb... x il bb tuttu ok, i problemi nascono x il carb..il collettore ke t danno in omaggio nn t serve a niente, è troppo lungo e nn ci sta nemmeno il filtro originale..ti devi fare un collettore artigianale ke occupi il minor spazio possibile..io c sono riuscito sulla mia mk3 e t dico ke il carb è praticamente attaccato alla placca del collettore dove c sono le viti (placca spessa 2 mm nn di piu')..in questo modo monto anche il filtro conico ke va a sfiorare il telaio ho come l impressione d nn essere stato tanto chiaro nel 'discorso' la jet pro dicono ke sull mk3 sia un po' da modificare
|
Quote:
|
quello della blata è + grande... lui parla del funghetto ke vendono su pbp
http://pocketbikepassion.com/bike/pr...56351edc901330 |
si esatto parlo di quel tipo di funghetto lì...quello lungo tipo blata di sicuro non passa!
simone, il bb è il big bore? per il carburatore, il collettore di cosa lo hai fatto? è di difficile realizzazione? per la marmitta sono indeciso, spazio mi sembra di averne parecchio, se fosse dritta come quella originale non avrei problemi...l'andamento tortuoso mi preoccupa, però ho notato che lo spazio non manca... oggi ho messo la corona da 70 :) ...peccato che la mini non parta, forse per il lungo periodo di fermo...non fa nemmeno uno scoppio...ho controllato tubo benzina, filtro, candela...tutto in ordine ma non si accende... :( adesso vado a riprovare, che se parte c'è ancora un po' di sole :D |
x il bb big bore vai tranquillo come compatibilità ma okkio che sulla mk-3 hai poco spazio x il carburatore quindo cambiare cilindro con carburatore non modificato non serve molto in qualche modo prima mi preoccuperei del carburatore e dell'adattamento
x la marmita...io lascerei perdere con un pò di taglia e cuci prendi una marmittina dallo sfasciacarrozze e te la adatti alla tua motina tanto + solo migliorare peggio dell'originale non c'è....io nella mia vecchia mk-5 avevo solo aumentato la lunghezza della pancia.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 16. |