Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   RISCALDA c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/52626-riscalda-c1.html)

Giuseppe 02-07-08 14: 43

RISCALDA c1

cambiato tubi, allargato tutto, ma continua ad andare in embolizzione.
cosa puo essere?
AIUTO.....

s.rond 02-07-08 15: 23

dopo qnti giri va in ebollizione?

henry 02-07-08 15: 47

spurgo fatto???? tappo sostituito??? pompa???sicuro che giri???? e di carburazione come sei messo????con questo caldo tendi ad ingrassare...qualche grado te lo toglie....:si:

ADA 02-07-08 16: 26

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 719630)
spurgo fatto???? tappo sostituito??? pompa???sicuro che giri???? e di carburazione come sei messo????con questo caldo tendi ad ingrassare...qualche grado te lo toglie....:si:

quoto quello che ha detto henry, se poi scalda ancora togli il parafango anteriore cosi entra più aria sul radiatore

Giuseppe 02-07-08 17: 07

allora spurgo lo ho fatto, il sicuro che giro non capisco a che si riferisce, cmq la provo su una strada di 700 metri e va bene, al ritorno scalda, la pompa dite voi cosa devo fare come si fa a vedere se funziona correttamente?
il radiatore è quello nero, ma ha il ricircolo.
cmq va in embolizzione dopo 800 metri corca

Giuseppe 02-07-08 17: 09

cmq il fatto è che prima che montassi la marmitta a pancia larga e frizione bzm ho giato in pista senza che riscaldasse un poco ed ho girato anche con le carene.

Stef81 02-07-08 17: 25

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe (Messaggio 719694)
cmq il fatto è che prima che montassi la marmitta a pancia larga e frizione bzm ho giato in pista senza che riscaldasse un poco ed ho girato anche con le carene.

Ho notato anch'io sta cosa: con la zocchi che mi fa perdere 2000 giri in allungo non mi va mai in ebollizione al contrario della cina pancia grande che ti permettere di spremere il motore sì, ma allo stesso tempo di portarlo a temperature + elevate.
Cmq se stai 700 metri a manetta forse te la cerchi cmq in teoria il problema è il radiatore e il tappo, allargare i condotti interni non ti cambia la vita...

Giuseppe 02-07-08 17: 34

e quindi stef cosa mi consigli?
perche prima andava bene, cmq no dai i 700 metri rispetto ad una pista sono pochi, pochissimi.

Giuseppe 02-07-08 17: 35

io ho paura casomai sia la pompa, o qualcosa che non sta funzionando.....

Stef81 02-07-08 17: 50

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe (Messaggio 719712)
e quindi stef cosa mi consigli?
perche prima andava bene, cmq no dai i 700 metri rispetto ad una pista sono pochi, pochissimi.

700 metri a manetta sono tanti invece.
E' vero che una pista è + lunga ma non sei sempre al massimo dei giri...

Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe (Messaggio 719714)
io ho paura casomai sia la pompa, o qualcosa che non sta funzionando.....

Togli il carter accansione e vedi se la puleggia è collegata al volano dalla cinghietta e se gira quando il motore è in moto...

Controlla che non ci siano ostruzioni nell'impianto (sporco)

Io ho il radiatore in alluminio e non mi lamento

Ikki con il radiatore dell'sr non arriva neanche a 70°!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 09.