Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   motore che cambia (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/52504-motore-che-cambia.html)

ALEX 27 29-06-08 14: 09

motore che cambia

raga ho bisogno di un parere tecnico tattico
la mia mini va benone pero' ho notato che all'inizio non ha problemi ma dopo 10/15 giri la moto mi fa un calo impressionante in uscita dalle curve...
in pratica do gas,la moto invece di salire di giri rimane li e poi mi strappa via!!!! cosa potrebbe essere?
i gradi max sono 85 circa,la friz attacca a 9300 all'inizio e a 9200 quando esco,frizione hi tech o strong bzm molle rosse
hoprovato a mettere la 2A e il problema diminuisce un pelino ma rimane sempre....

please help me!!

heavymachinegun 29-06-08 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 717671)
raga ho bisogno di un parere tecnico tattico
la mia mini va benone pero' ho notato che all'inizio non ha problemi ma dopo 10/15 giri la moto mi fa un calo impressionante in uscita dalle curve...
in pratica do gas,la moto invece di salire di giri rimane li e poi mi strappa via!!!! cosa potrebbe essere?
i gradi max sono 85 circa,la friz attacca a 9300 all'inizio e a 9200 quando esco,frizione hi tech o strong bzm molle rosse
hoprovato a mettere la 2A e il problema diminuisce un pelino ma rimane sempre....

please help me!!

hai già provato a mettere lo spillo ad una tacca inferiore?

ALEX 27 29-06-08 14: 19

no,ma sembra che sia un problema che si manifesta a caldo...
diventa quasi frenato!pensavo che fosse la frizione che a caldo va in tilt ma lo fa anche con la 2A

heavymachinegun 29-06-08 14: 21

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 717675)
no,ma sembra che sia un problema che si manifesta a caldo...
diventa quasi frenato!pensavo che fosse la frizione che a caldo va in tilt ma lo fa anche con la 2A

allora è magro di progressione,provaci.sul mio 50 cc facevo i primi giri normalmente e poi pian piano incominciava a non farmi + uscire dalle curve come se la frizione attaccasse troppo in basso.ho messo lo spillo alla tacca inferiore ed ho risolto il tutto

ALEX 27 29-06-08 14: 23

ok proverò!in pratica ora è alla seconda dall'alto e devo metterlo a 3 tacche da sopra,giusto?
praticamente x te è magro a caldo?

infatti sembra proprio che la frizione attacchi a 7000 giri xò controllando a caldo attacca a 9200!

ALEX 27 29-06-08 14: 24

infatti sembra proprio che la frizione attacchi a 7000 giri xò controllando a caldo attacca a 9200!

jourdan975 30-06-08 16: 51

sei magro di passaggio.alza lo spillo di 1 tacca e risolvi :si:

ALEX 27 09-07-08 11: 03

spillo alzato e il vuoto è sparito!!
grazie a tutti!!!
adesso però in riapertura di gas la moto borbotta un po come se fosse un capellino grassa...c ome potrei fare x trovare il punto giusto tra prima ed ora?

lele#39 09-07-08 11: 59

Quote:

Originariamente inviata da ALEX 27 (Messaggio 723595)
spillo alzato e il vuoto è sparito!!
grazie a tutti!!!
adesso però in riapertura di gas la moto borbotta un po come se fosse un capellino grassa...c ome potrei fare x trovare il punto giusto tra prima ed ora?

interessato anche io...

manu491 09-07-08 12: 16

vite dell'aria o getto del minimo, alla peggio devi cambiare tipo di spillo, ma anche solo con la vite e il getto solitamente si risolve

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 29.