![]() |
come si fa lo spurgo
Ciao ragazzi, potete delucidarmi sul discorso dello spurgo?
io ho il tubucino di ritorno alla vaschetta, ed ho anche la vite che si smonta per far uscire l'aria, però sentivo dire che se ho la cannuccia che ritorna alla vaschetta non ci sta il bisogno di fare lo spurgo. cosa ne dite voi esperti? |
da quel che so io va sempre fatto , togli la vite che hai sul radiatore ,metti acqua nella vaschetta finchè non fuoriesce acqua dalla vite del radiatore ,la chiudi e riempi la vaschetta a metà , fai girare un pò la pompa e poi controlli il livello , e poi gaaassss
|
quindi luca tu dici a motore spento?
|
chiaro!!!!!voglio vedere se ce la fa a fare il livello con la pompa dell'acqua in movimento.....
|
emh...ma lui ha la c1 che ha la pompa collegata all'albero motore.
cmq la c1 non ha problemi di un difficile spurgo quindi procedi immettendo acqua nella vaschetta con il ricircolo staccato(lato vaschetta!).quando l'acqua non cala + di livello,devi svitare la vite che trovi sul tubo che và dal cilindro al radiatore.accendi il motore e fallo girare per finche l'acqua non esce dal buco sul tubo stando attento che la vaschetta non si svuoti.ripristini il circuito innestando il tubo del ricircolo ed hai finito |
poi dai una "strizzata" con le dita per levare le ultime bolle e soffia con la bocca sulla vaschetta:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 04. |