Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema albero bzm su carter polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/52386-problema-albero-bzm-carter-polini.html)

Brian 26-06-08 16: 16

Problema albero bzm su carter polini

Ciao a tutti ho appena revisionato il motore e una volta chiuso tutto per bene ho notato che il mio albero bzm spalle rosse si muove più di prima orrizzontale con una tolleranza di quasi 2 mm. Mi spiego meglio: quando inclino la moto verso il lato frizione, questa mi batte con i pernetti dei pattini sulla campana autoventilata, se invece la inclino dall'altra parte l'abero si sposta di 1.5-2 mm. sul lato del volano? io sapevo che ci volesse una certa tolleranza ma così mi sempra troppa.....

P.s. ho una frizione bzm 3 masse non ho ancora provato con la due

ciao a tutti e datemi qualche conseglio

tia 26-06-08 16: 31

azz mi sembra un po eccessivo 2mm di gioco anche xche a sto punto tutte le volte che fai una piega a sx la frizione striscia sulla campana??
Io non ho quell configurazione di motore ma il mio socio si e non mi sembra di ricordare tutto sto movimento assiale

Brian 26-06-08 16: 39

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 716032)
azz mi sembra un po eccessivo 2mm di gioco anche xche a sto punto tutte le volte che fai una piega a sx la frizione striscia sulla campana??
Io non ho quell configurazione di motore ma il mio socio si e non mi sembra di ricordare tutto sto movimento assiale

Diciamo che il problema con il motore in moto forse non è così grave perche quando la frizione apre stà ferma nella sede della campana ma il problema è in fase di perdita di giri quando la frizione si chiude....senti tin tin tin tin tin sulla campana....magari pensavo di mettere delle rondelle sulla carter della campana per distanziarla un po o spessorare con una randella la parte del dx tra il volano e il carter motore in modo da limitare il gioco....boh

heavymachinegun 26-06-08 18: 26

è usato quest'albero?

Brian 26-06-08 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 716101)
è usato quest'albero?

non tantissimo avrà 10 mesi...

apistomassi 26-06-08 20: 54

Ma l'albero lo avevi preso nuovo e l'hoi montato com'è oppure c'hai fatto qualcosa ?
I cuscinetti li avevi cambiati prima di cambiare l'albero ?
MAndi Massi

ALEX 27 27-06-08 01: 00

forse ,se il gioco è solo orizzontalmente puo' risolvere con dei rasamenti !
PERò se i cuscinetti sono nuovi, e l'albero fa così tanto gioco allora penso proprio che sia quasi alla frutta...

mistique 27-06-08 13: 47

rispondo io per BRIAN dato che l'albero era mio...... l'albero (almeno fino a quando l'ho dato al buon BRIAN) aveva veramente poco, roba di 2-3 pieni, solo il rodaggio praticamente, molto provabile la soluzione con i rasamenti, quando ho usato alberi bzm in carter polini quasi sempre si e andati a finire a rasamenti (e senno perche bzm fa i suoi??(provocazione:smt121)), in alternativa si risolveva con l'utilizzo dei cuscinetti di banco C3 e non C4 (anche se piu performanti, ma dipende dai punti di vista):smt132

svitato#17 27-06-08 15: 43

Io ti consiglio di nn usare i rasamenti ti posso consigliare di togliere la guarnizione dell'accoppiamento dei carter e mettere del sigillante verde per piani.
Cmq se ha gioco è un buon segno fidati orizzontalmente se vedi il mio anche di più di 2 mm, riduci l'attrito dei cuscinetti di banco..........poi è solo un mio consiglio vedi te se può essere valido o no:si:;)

svitato#17 27-06-08 15: 46

Poi il problema che toccava sulla campana l'ho risolto molando leggermente le viti che tengono il perno si parla di centesimi se toccava molto si inchioderebbe:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 34.