Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cambiare cuscinetti dell'albero? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/52343-cambiare-cuscinetti-dellalbero.html)

aerox1988 25-06-08 15: 43

cambiare cuscinetti dell'albero?

ragazzi siccome stiamo smontando il motore della mia mini, abbiamo controllato l'albero con ancora atatccato i carter e sembra che l'albero giri bene ha solo un pochetto di gioco.
ora siccome lho comprata usata su ebay voi dite di cambiare lo stesso paraolio e cuscinetti?
se si rompono cosa provocherebbero?
che attrezzi ci vogliono e quanto costano?

Mayolli 25-06-08 16: 47

cuscinetti e paraoli ci vorranno una 3oina di euro.. attrezzi anche nulla vanno scaldati...

SRT 25-06-08 19: 55

serve un phon da carrozziere per scaldare i carter

e delle boccole per infilare l'albero nel cuscinetto...oppure inserite l'albero appena inserite il cuscinetto,aspettendo solo che il calore diffonda anche ad esso,così anche l'albero entra senza sforzo

evitate qualsiasi altro strumento "improprio"....anche nello smontare/montare i motori si perde potenza se lo si fa male

cri88 26-06-08 01: 09

se si rompono fai un bel macinato di alluminio e acciaio...
i paraoli è importante sostituirli spesso perchè gravano sulla durata del cuscinetto stesso.
quoto "SRT", evita di utilizzare nello smontaggio un qualsiasi attrezzo che assomigli ad un martello...pena l'efficenza del motore.:si:

aster76 26-06-08 08: 40

Quote:

Originariamente inviata da aerox1988 (Messaggio 715336)
ragazzi siccome stiamo smontando il motore della mia mini, abbiamo controllato l'albero con ancora atatccato i carter e sembra che l'albero giri bene ha solo un pochetto di gioco.
ora siccome lho comprata usata su ebay voi dite di cambiare lo stesso paraolio e cuscinetti?
se si rompono cosa provocherebbero?
che attrezzi ci vogliono e quanto costano?

indipendente se l'hai comprata su ebay o no' se decidi di revisionare non vuol dire aprire e guardarci dentro..... per fare un lavoro a regola, va' sostituito tutto cio' che trasmete moto e soggietto a stisciamento... percio' cuscinetti, paraolii, gabbie, segmento, kit pompa aqcua, kit guarnizioni, ecc... a patto che albero e pistone siano in buono stato altrimenti pistone nuovo e lucidatira cilindro, reimbiellaggio, ecc.... 100€ solo per i ricambi non credo ti bastino !!!
......e non parliamo per l'attrezzatura!!!

manu491 26-06-08 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 715700)
indipendente se l'hai comprata su ebay o no' se decidi di revisionare non vuol dire aprire e guardarci dentro..... per fare un lavoro a regola, va' sostituito tutto cio' che trasmete moto e soggietto a stisciamento... percio' cuscinetti, paraolii, gabbie, segmento, kit pompa aqcua, kit guarnizioni, ecc... a patto che albero e pistone siano in buono stato altrimenti pistone nuovo e lucidatira cilindro, reimbiellaggio, ecc.... 100€ solo per i ricambi non credo ti bastino !!!
......e non parliamo per l'attrezzatura!!!

sei pregato di scrivere con un carattere normale grazie.

aster76 26-06-08 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 715706)
sei pregato di scrivere con un carattere normale grazie.

scusatemi....prego previa modifica del carattere!!

heavymachinegun 26-06-08 12: 50

http://www.minimotovrforum.it/guide-...ne-motore.html

cmq 100€ mi pare un pò esagerato per i ricambi....

tia 26-06-08 14: 36

Ma anche a me 100 euro sembrano un po tantini e poi xche revisionare la pompa acqua se non perde???

aster76 27-06-08 07: 56

100€....?? se leggiamo bene ho ipotizzato anche un'aventuale sostituzione pistone, lucidatura gt da ditte specializzate e eventuale reimbiellaggio dell'albero...........che solo queste siamo gia' a 65 €......al pubblico!!!

se poi si fa' una guardata e via e il motore e' perfetto, tanto meglio!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 54.