Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Valvola cerchioni tubeless (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/52269-valvola-cerchioni-tubeless.html)

runk 24-06-08 11: 02

Valvola cerchioni tubeless

Sono universali? Cioè posso andare a comprare delle valvole tranquillamente e adattarle al cerchione o c'è qualche problema?

Officina23 24-06-08 14: 00

Sono tutte uguali, le porti a casa a 1 euro / 1,50.
Il problema sarà far salire la gomma e soprattutto farcela restare visto che i canali non sono paralleli al terreno ma hanno un invito verso il centro del cerchio!
Io non ci sono mai riuscito!

runk 24-06-08 15: 18

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 714534)
Il problema sarà far salire la gomma e soprattutto farcela restare visto che i canali non sono paralleli al terreno ma hanno un invito verso il centro del cerchio!

si ho visto.

cmq sta facendo tutto il gommista, vediamo come va a finire...

Ste#155 24-06-08 16: 01

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 714534)

io personalmente con pmt non ho mia avuto problemi simili.:si:

davlight 25-06-08 10: 57

quasi tutti corrono senza camera d'aria. io stesso ho montato senza problemi delle pmt tubeless su dei cerchi cina di un amico (della banshee però), ma sulla mia non c'è stato verso: sono su con camera d'aria.

runk 25-06-08 11: 15

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 715064)
quasi tutti corrono senza camera d'aria. io stesso ho montato senza problemi delle pmt tubeless su dei cerchi cina di un amico (della banshee però), ma sulla mia non c'è stato verso: sono su con camera d'aria.

purtroppo il gommista mi ha detto che seppur i pneumatici sono tubeless non potevano essere montati sul cerchione cina, perchè non si potevano tallonare. quindi rimango vincolato alla camera d'aria finchè non cambio cerchi :doh:

minidindo 25-06-08 13: 42

ma perche la camera d'aria che differenza vi da' fatemi capire?
e' pure piu' facile da riparare, se ti si buca vai con tip e top e via!!
:si:

runk 25-06-08 13: 47

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 715199)
ma perche la camera d'aria che differenza vi da' fatemi capire?
e' pure piu' facile da riparare, se ti si buca vai con tip e top e via!!
:si:

ho visto che gonfia molto al centro e poco ai lati del copertone la camera d'aria...

minidindo 25-06-08 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da runk (Messaggio 715209)
ho visto che gonfia molto al centro e poco ai lati del copertone la camera d'aria...

io non ci ho mai fatto caso!
cmq quando ci monti sopa la gomma si deforma un poi' e quindi alla fine hai sempre aderenza!!almeno io con la camera d'aria non ho mai avuto problemi!!

runk 25-06-08 14: 31

si, ma alla fine anche io eh....a me basta che funzioni, e invece adesso sono con la ruota a terra e sto aspettando le camere d'aria per la prossima settimana.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 53.