Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   saldature cinesi... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5219-saldature-cinesi.html)

mirketto 23-03-06 19: 05

saldature cinesi...

dato che le saldature cinesi fanno schifo volevo rivederle ...... sono stato fortunato sono fatte decentemente tranne 2(ringraziando dio non importanti) per non saldare di nuovo secondo voi posso usare dello stucco a ferro? mi serve giusto per fare una cosa piu decente....

ts79 23-03-06 19: 51

lo stucco metallico secondo me non da abbastanza garanzie meccaniche!

madocebell 24-03-06 09: 29

abbandona l'idea dello stucco nn servirà a niente

FABIO996S 24-03-06 17: 21

ciao io sulla mia blatina ho fatto ripassare tutte le saldature....anche perchè x esperienza ti dico che sembrano fatte bene ....ma poi si spaccano!!!!chissà che saldatrici del menga che avranno stì cinesi!!!!

maks7 24-03-06 17: 30

Ha ragione fabio, io sto cristonando con il telaio della mia rblata; c'erano delle saldature che sembravano fatte bene ma, dopo qualche colpetto col picchetto da saldatore sono saltate perchè sotto erano piene di bolle. Praticamente l' impedito che le ha fatte ci è passato sopra due volte facendo pastrugni con le scorie:mann: :no: .
Dagli una bella grattata col flessibile e ripassale tutte almeno fai il lavoro una volta sola. io l' ho ricevuta mezza storta 2 settimane fà e l' ho smontata completamente il giorno dopo....forse sabato finisco il telaio....non vedo l' ora di vedere cosa ho combinato eh eh Buon lavoro:si:

covenant 24-03-06 18: 06

le bolle d aria non son dovute alle scorie (son saldate a filo) ma al fatto della mancanza totale o parziale del gas al momento della saldatura,questo fenomeno viene chiamato "soffiatura" :teach: magari ripassarle può essere una buona idea ma fate atttenzione al fatto che la saldatura tende a tirare con la conseguenza di storgere ulteriormente il telaio,prendete precauzioni

Gando88 24-03-06 18: 17

non usare lo stucco...risaldale e magari fagli anke qualche rinforzo almeno 6 sicuro!!!

lorey 24-03-06 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da covenant
le bolle d aria non son dovute alle scorie (son saldate a filo) ma al fatto della mancanza totale o parziale del gas al momento della saldatura,questo fenomeno viene chiamato "soffiatura" :teach: magari ripassarle può essere una buona idea ma fate atttenzione al fatto che la saldatura tende a tirare con la conseguenza di storgere ulteriormente il telaio,prendete precauzioni

Sulla z1 non lo sò ma sulla rep blata le saldature le ho viste e credo fortemente che siano fatte ad arco invece che a filo.

covenant 24-03-06 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Sulla z1 non lo sò ma sulla rep blata le saldature le ho viste e credo fortemente che siano fatte ad arco invece che a filo.

il fatto che ci siano le soffiature è garanzia che le saldature siano state fatte a filo...poi tutto può essere ma son convinto che siano saldature a filo,almeno le poche mk e blata che ho visto io,magari dipenderà dal costruttore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 32.