![]() |
forcelle alluminio dm
salve a tutti, sono curioso di sapere le opinioni da chi e' passato dalle forcelle in acciaio a quelle dorate in alluminio, cambia molto? e cosa? entrata, stabilita etc..
grazie a todos:si: |
non le ho mai provate , ma per quanto ne so io le forcelle di alluminio essendo + rigide
vanno bene solo se la pista è perfettamente liscia con asfalto a tavolo di biliardo (non credo che esistano piste così perfette :smt132 ) mentre quelle in acciao sono + morbide e senti meno le "imperfezioni" dell'asfalto ...... mi sembra anche che nell'italiano in pochi le usano :smt132 .... ma sempre per sentito dire..... quindi prendete con le pinze queste informazioni:si: |
ok ti ringrazio, quindi mi sa che terro' le mie fedeli in acciaio almeno per il momento, piu' avanti, si vedra':si:
|
Quote:
...anche io non le ho ancora provate ma sono per l'appunto più morbide. Molti non le montano perchè più delicate in caso di cadute. ;) |
io ho preso la r ,quindi monta di serie le forcelle in all ,e per quello che mi riguarda la moto e molto più precisa negli inserimenti ed è molto piu stabile in uscita .
Premetto che prima avevo la factory quindi dalla r c'era solo le forcelle di differente per ciò deduco che vada meglio anche per quello . per quanto riguarda le cadute giusto giusto una settimana fa ho fatto un volo ,prendendo un cordolo ,da incorniciare temevo anch'io di aver fatto danni ma invece niente di ciò:si: |
allora attendiamo qualcun'altro che ha avuto modo di valutarle anche per quanto riguarda peso, rigidezza/morbidezza, ecc... :si:
P.S.Anche io devo valutare se prenderle o meno... però il fatto che gli ufficiali DM non le utilizzino :smt132 |
Quote:
Credo che questo discorso valga soprattutto per GRC in quanto le forcelle standard sono da 25 mentre quelle oro in alluminio sono da 28,quindi essendo piu grosse rendono l avntreno piu rigoroso ma anche piu rigido. Le DM sono invece entrambe da 25,quindi è solo un discorso di materiale diverso. |
quoto Fred!!
anche secondo me è un discorso di materiale diverso... a quanto so io le forche dm in alluminio sono di anticorodal molto rigido e poco elastico, quindi credo che lo guida cambi un pochino...inserimenti più secchi e maggiore stabilità ma maggiore nervosismo dell'avantreno...tutto in teoria poi bisogna provarle. |
io ho notato che la mia e' un po troppo morbida ad entrare...non si guida come voglio, c'e' pero' da dire che ha un'anteriore granitico anche con gomme a tela, molla solo quando tocco la pedana, ma si controlla sempre, vorrei che entrasse meglio, per questo pensavo a quelle in alluminio...continuate con le vostre opinioni!!:si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 33. |