Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   forcelle alluminio dm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/52061-forcelle-alluminio-dm.html)

orla90 19-06-08 19: 21

forcelle alluminio dm

salve a tutti, sono curioso di sapere le opinioni da chi e' passato dalle forcelle in acciaio a quelle dorate in alluminio, cambia molto? e cosa? entrata, stabilita etc..

grazie a todos:si:

bikesurfer 19-06-08 19: 53

non le ho mai provate , ma per quanto ne so io le forcelle di alluminio essendo + rigide
vanno bene solo se la pista è perfettamente liscia con asfalto a tavolo di biliardo
(non credo che esistano piste così perfette :smt132 ) mentre quelle in acciao sono + morbide e senti meno le "imperfezioni" dell'asfalto ...... mi sembra anche che nell'italiano in pochi le usano :smt132 .... ma sempre per sentito dire..... quindi prendete con le pinze queste informazioni:si:

orla90 19-06-08 23: 47

ok ti ringrazio, quindi mi sa che terro' le mie fedeli in acciaio almeno per il momento, piu' avanti, si vedra':si:

Erry 20-06-08 00: 06

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 711295)
non le ho mai provate , ma per quanto ne so io le forcelle di alluminio essendo + rigide
vanno bene solo se la pista è perfettamente liscia con asfalto a tavolo di biliardo
(non credo che esistano piste così perfette :smt132 ) mentre quelle in acciao sono + morbide e senti meno le "imperfezioni" dell'asfalto ...... mi sembra anche che nell'italiano in pochi le usano :smt132 .... ma sempre per sentito dire..... quindi prendete con le pinze queste informazioni:si:

Ma sei sicuro? non è il contrario?
...anche io non le ho ancora provate ma sono per l'appunto più morbide. Molti non le montano perchè più delicate in caso di cadute.

;)

GIGI68 20-06-08 07: 19

io ho preso la r ,quindi monta di serie le forcelle in all ,e per quello che mi riguarda la moto e molto più precisa negli inserimenti ed è molto piu stabile in uscita .
Premetto che prima avevo la factory quindi dalla r c'era solo le forcelle di differente per ciò deduco che vada meglio anche per quello .
per quanto riguarda le cadute giusto giusto una settimana fa ho fatto un volo ,prendendo un cordolo ,da incorniciare temevo anch'io di aver fatto danni ma invece niente di ciò:si:

Erry 20-06-08 11: 24

allora attendiamo qualcun'altro che ha avuto modo di valutarle anche per quanto riguarda peso, rigidezza/morbidezza, ecc... :si:

P.S.Anche io devo valutare se prenderle o meno... però il fatto che gli ufficiali DM non le utilizzino :smt132

fred81 20-06-08 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 711295)

Credo che questo discorso valga soprattutto per GRC in quanto le forcelle standard sono da 25 mentre quelle oro in alluminio sono da 28,quindi essendo piu grosse rendono l avntreno piu rigoroso ma anche piu rigido.
Le DM sono invece entrambe da 25,quindi è solo un discorso di materiale diverso.

WIDE 20-06-08 11: 50

quoto Fred!!
anche secondo me è un discorso di materiale diverso...
a quanto so io le forche dm in alluminio sono di anticorodal molto rigido e poco elastico, quindi credo che lo guida cambi un pochino...inserimenti più secchi e maggiore stabilità ma maggiore nervosismo dell'avantreno...tutto in teoria poi bisogna provarle.

orla90 20-06-08 15: 57

io ho notato che la mia e' un po troppo morbida ad entrare...non si guida come voglio, c'e' pero' da dire che ha un'anteriore granitico anche con gomme a tela, molla solo quando tocco la pedana, ma si controlla sempre, vorrei che entrasse meglio, per questo pensavo a quelle in alluminio...continuate con le vostre opinioni!!:si:

WIDE 20-06-08 17: 11

Quote:

Originariamente inviata da orla90 (Messaggio 711971)
vorrei che entrasse meglio, per questo pensavo a quelle in alluminio...

ma prima di fare una spesa del genere proverei a variare la pressione della gomma anteriore...se alzi guadagna in inserimento... oppure opterei per un cerchio stretto....poi se hai già fatto tutte ste prove allora...:smt115

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 33.