Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   MK2 e modifiche... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/51936-mk2-e-modifiche.html)

runk 17-06-08 17: 59

MK2 e modifiche...

Sono un felice possessore di un'mk2 e mi sto decidendo ad elaborarla per benino.

Avevo pensato all'ormai quasi standard:

big bore
jet pro
carb 14/14
frizione 2 masse regolabile

sbaglio qualcosa?

ps: qualcuno mi spiega che differenze apporta un albero motore a spalle piene? masse non sospese forse?

grazie a tutti

minidindo 17-06-08 20: 08

si hai dimenticato le gomme......:smt124:smt124
teoricamente l'albero a spalle piene ti da' un po' di allungo, per vie delle maggiori masse in movimento. pero' si dice che gli alberi made in cina, sia un po' squilibrati e quindi vibrano molto.. ma non lo so' perche' non lo' ancora montato!!:
poi togli il traversino nel pacco lamellare e metti una monopetalo in carbonio dello 0,25!
e stai ok!!
cmq usa il tasto search ci sono kmoltissime discusioni a riguardo, piu' un ottima guida !!
ricorda:"la potenza e' nulla senza controllo..." quindi cambia le gomme!! e mettile buone!! anche usate vanno bene purche' siano pmt o vee rubber!!

Ste#155 17-06-08 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da runk (Messaggio 709373)
Sono un felice possessore di un'mk2 e mi sto decidendo ad elaborarla per benino.

Avevo pensato all'ormai quasi standard:

big bore
jet pro
carb 14/14
frizione 2 masse regolabile

sbaglio qualcosa?

ps: qualcuno mi spiega che differenze apporta un albero motore a spalle piene? masse non sospese forse?

grazie a tutti

i componenti son quelli....da aggiungere assoluitamente come dice minidindo el gomme...quidni ricapitolando..in ordine:

- 14/14 sha
- gomme (pmt,vee rubber o sava)
-jet pro
-bih bore
- frizione regolabile
:si:

runk 17-06-08 22: 12

eh le gomme, avete ragione! peccato per il costo più che altro perchè è il componente che si consuma per eccellenza :doh:

come carburatore avevo visto un 14/14 a 30euro, mi sa che tutti voi ne conosciate già la provenienza...

ho letto che gli sha non sono molto "moddabili", lo leggevo nella guida al pacco lamellare se non sbaglio...

ma per mettere la jet pro nella mk2 devo cucire qualcosa?

che gioia risentire il rombo del motore oggi raga...qualcosa di stupendo, urla come un forsennato, da paura. speriamo riprenda le velocità di una volta.

ciao a tutti e grazie!

Ste#155 17-06-08 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da runk (Messaggio 709590)
eh le gomme, avete ragione! peccato per il costo più che altro perchè è il componente che si consuma per eccellenza :doh:

come carburatore avevo visto un 14/14 a 30euro, mi sa che tutti voi ne conosciate già la provenienza...

ho letto che gli sha non sono molto "moddabili", lo leggevo nella guida al pacco lamellare se non sbaglio...

ma per mettere la jet pro nella mk2 devo cucire qualcosa?

che gioia risentire il rombo del motore oggi raga...qualcosa di stupendo, urla come un forsennato, da paura. speriamo riprenda le velocità di una volta.

ciao a tutti e grazie!

non credere che si consumino tanto..anzi...le pmt t41 durano davvero 1 vita sulle ns cinesine... le puoi trovare usate nel mercatino per 40-50 euro:si:

runk 17-06-08 23: 05

ho trovato la coppia di VEE RUBBER mescola dura (striscia blu) a 70euro ss incluse...secondo voi conviene?

altrimenti le t40-t41 a circa 80-90euro la coppia ss escluse....

Dino#21 18-06-08 10: 36

manca anche la madifica al pacco lamellare con la lamella 0.25
ps hai effettuato le prime regolazioni?

roby66monta 18-06-08 12: 09

guarda io ho iniziato a pimparla e ho messo su come prima cosa marmitta fatta in casa da uno scooter e 19 dell'orto phbg. Così gia incomcia ad andare. adesso ho preso il big bore 5t e vedremo come migliorerà. Speriamo almeno.

runk 18-06-08 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da extremebiker (Messaggio 709846)
manca anche la madifica al pacco lamellare con la lamella 0.25
ps hai effettuato le prime regolazioni?

si, la mini c'è l'ho già da tempo, ma solo a distanza di anni la sto rimettendo in sesto.

per la modifica al pacco lamellare stavo giusto andando a parlare col mio meccanico privato personale :smt127

roby66monta 18-06-08 12: 33

be se hai un dremel telo fai in casa
basta che limi il traversino che c'è nel mezzo e compri o sul forum o in un negozio il foglio di carbonio e lo ritagli. é facile e in mez'ora di lavoro hai fatto tutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 54.