![]() |
stavo pensando di montare una forcella grc rr sulla mia 911r per avere un avantreno pi? stabile e affidabile....e poi mi piace smanettare!
secondo voi ? possibile? ad occhio visto il diametro degli steli dovr? prendere la anche le piastre di sterzo |
Hai visto il kit per la mix che vende gmmoto?
Non saprei bisognerebbe vedere i diametri degli steli, poi i distanziali della ruota e mettere una pinza freno grc. Tutto ? possibile, bisogna vedere per? se ne vale la pena, costa parecchio rifare tutta la forcella. |
si l'ho visto il kit...comunqu vedremo...non ? certo una cosa che far? subito
prima devo lavorare sul motore...anzi...sul carburatore ! |
anzi visto che parliamo di carburatore
vorrei prendere un phbg da 18, filtro aria conico relativo...ma il dubbio ? che cosa prendere come collettore e valvola lamellare...per le lamelle mi pare che un p? tutti mi abbiano suggerito quelle da 0,30 |
Per un 18 vanno bene le 0,30, il collettore prendilo in gomma (anche perch? per il 18 mi sembra esista solo in gomma).
|
e per il pacco lamellare? non so se tenere quello della o mettercene uno polini o bzm...alla fine ? solo un pezzo di plastica...sono le lamelle che contano
o sbaglio? |
che differenza fanno le lamelle...?
|
nessun suggerimento?
|
Tralasciando il discorso sul funzionamento nel dettaglio delle lamelle, una lamella pi? spessa oppone pi? resistenza prima di aprirsi.
Le lamelle in metallo (come mi sembra che siano quelle cinesi) sono molto dure e si aprono completamente solo ad alti giri. una lamella in carbonio o vetroresina essendo pi? morbida si apre del tutto a giri pi? bassi quindi ti migliora l'erogazione sui bassi giri. La lamella in carbonio o vetroresina non ti d? pi? potenza ma ti modifica l'erogazione. Lo spessore della lamella v? poi messo in relazione al carburatore aumentando il carburatore bisognerebbe anche aumentare lo spessore della lamella per? adesso non mi ricordo gli spessori per ogni carburatore. |
per le lamelle non c?? problema
so quali prendere il suggerimento che volevo era proprio sulla valvola |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 43. |