![]() |
perdita serbatoio
ho preso un serbatoio nuovo perchè quello originale si è tagliato alla base dell'imbocco del tappo....
ma .....sorpresa....quello nuovo non è tutto in un pezzo ma ha l'attacco del tubetto che va al carbu è innestato nel serbatoio e non inglobato nella fusione del serbatoio... il problema è che ruota libero e perde...poco ma perde.... ho messo la pasta rossa arexons, dato che sulla confezione diceva che resisteva a olio e benzina.... ohhh quanto resiste...dopo 3 giorni siamo di nuovo con la goccia per terra! per cui... con cosa lo sigillo? io avevo pensato con la vetroresina, ma a parte che è un materiale con cui non vado d'accordo, con quello che costa un kit di riparazione compro 3 serbatoi nuovi. dato che per il 15 (raduno pista G3 a novara) vorrei aver risolto senza tirare bestemmie nei confronti dei ricambisti e delle poste, vorrei trovare una soluzione rapida.... monocomponente..... bicomponente.... in tubetto... in barattolo... in tetrapack.... un miracolo da cielo... tutto quello che puo' fermare questa perdita!:si: |
Scalda un pezzo di ferro oppure lo scaldino per le saldature a stagno, e li fondi uno con l'altro, cosi non c'è più la fessura.
Il tutto con molta prudenza. :smt139 |
Quote:
ma che tiene la benzina come prodotto possibile che non ci sia nulla? :smt132 |
Ho visto che vendono il ferro liquido, il legno liquido, venderanno anche la plastica liquida no ?
:smt139 |
Quote:
|
Quoto miniriki, mi era successo anche a me e il modo migliore che ho trovato era stato proprio quello di usare un saldatore per stagno utilizzato per sciogliere la plastica e sigillare la perdita.
senza benzina, mi raccomando :rotfl: |
Quote:
mi paghi la spedizione + 1€ (simbolico) e te lo spedisco ciao |
ma esiste un serbatoio di metallo?
|
grazie a tutti per i consigli e per il serbatoio in offerta superspeciale...
stasera ho verificato che la resina epossidica era seccata perfettamente....... ma staccata dal serbatoio:smt146:smt146:smt146!!!! per cui ho tolto tutto di nuovo, sgrassato, acceso il fornello in cucina, scaldato un cacciavite a taglio e ho "cauterizzato" la fessura fondendo la plastica e lisciandola bene con una farcitura di santi e madonne:mann:! rimontato il serbatoio sulla bestia e messa benzina sembra non perda più:si: |
se vuoi fare un lavoro buono visto ke anke io avevo il tuo stesso problema è usare la colla bicomponente, nota anke come colla magica.. xò solo se puoi fartela prestare, xk costa un botto.. mio padre ce l'ha xk è carrozziere, xk se dovevo comprarla viene quasi 50 euro..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 06. |