![]() |
problema di velocità
ragazzi dopo varie modifike la mia mk3 è ancora lentissima,sfiora appena i 50 km/h è normale con
-big bora 44mm carb sha 15/15 dell orto con filtro conico lamella monopetalo 0.25 molle friz zocchi albero a spalle piene pignone 6 corona 68 marmitta fatta da me con collettore marma originale fino ad inizio espansione ed espansione top nardò con silenziatore gianelli dopo tutti sti soldi arrivo appena ai 50 in 70 metri e la mini sembra carburata,ha solo il problema ke nn ne vuol sapere di tenere il minimo... grazie a tutti per i vari consigli ah quando prende la coppia sale di giri notevolmente ma pochissimo di velocità |
detto così è un po' vago, potrebbe tranquillamente essere solo una questione di rapporti se è carburata bene...
|
puo essere ke la frizione si tarata bassa....e ke la marmita nn si fatta bene..prova a montare una originale e vedi se cambia ...o senò regola la frizione:p
|
io dico che è la marmitta: la nardò la conosco bene e anche sugli scooter è abbastanza spinta e rende soprattutto in basso: per il BB la vedo un po' eccessiva, inoltre il collettore ha una importanza fondamentale nello sviluppo dello scarico e quello originale è decisamente sottodimensionato per la pancia della nardò
inoltre il rapporto non è di quelli più lunghi: la mia passa di poco i 50 orari e è tutta originale ma ha un dente in più di pignone |
voi cosa montate e quanto fà cosi' mi faccio un idea sul dafarsi...
|
dai una spulciata col search, trovi di tutto di +... :si:
|
nn funziona kke?
|
potrebbe essere la lamella troppo fine? qualcuno parla di un rindondanza ma effettivamente quale è il sintomo di questo problema non l'ho capito bene, anche la marma comunque fa la sua parte.
|
il sintomo è ke va come un originale d velocità
|
e ti credo i rapporti sono quelli...hai migliorato nell'accelerazione....in velocità di punta se non allunghi i rapporti guadagni poco...
ma a che ti serve correre????serve potenza in mini!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 15. |