![]() |
squish alto!
ciao a tutti, ho una c1 a liquido ed ho un problema, ho calcolato lo squish ed è oltre i 2mm, però la motina parte, calcolando che ho la cupola originale kome posso fare per abbassarlo?(ho provato ad usare il tasto search ma non ho trovato niente di soddisfacente)
grazie per le vostre risposte. |
2mm mi pare troppo normalmente è 1.3 da originale
puoi montare la cupola zocchi ( compressa) e poi inzi a togliere guarnizioni ad esempio se hai quella da 0.5 metti quella bzm da 0.1 e pasta rossa o nera e vedi o se lo vuoi a tuo piacimento fai una bella rettifica!!! FRANCK |
la mia originale era sui 1.3 come dice franceschino... se non hai la possibilità di fartela con un tornio comprala gia fatta da avotecnica o pbp che spendi meno che farla fare.....
io come prima cosa ho dato inclinazione alla banda di squish poi lo ho portato a 0.6.... misura anche il rapp di compr e se risulta troppo alto fai 2 calcoli e svuotala un po... dopo di chè, rifai la sede dell or, e devi fare uno spessore che va interposto fra cupola e testa. mi raccomando che se non fai questo la cupola non chiude e tutti rilevamenti di squish che farai non sarano mai veritieri. quindi subito parti con un rondellone da anche 2mm e misuri. quando sei a posto con tutto, devi fare una rondellona dello stesso spessore di quanto hai tolto dal pino della cupola..... capito? |
anche la mia ha uno squish da 2mm e qcs (39cc originale c1)...e sto pensando di prendere una cupola comressa zocchi xke quando sono in pista, in uscita di curva è lenta a salire di giri...
la cupola puo risolvere questo problema?? o è un'altro il problema? |
lo squish a 1,3 e' altissimo . prendi una cupola compressa e mettilo ad almeno 0.50 .:si:
se ti interessa vendo il mio motore pronto gara . |
scusa vassu mi puoi spiagare come hai fatto questa cosa dello squish da 1.3 a 0.6 !??!
ciao grazie cmq anke 0.6 0.65 va bene NB il motore di rm va veramente forte stai dietro a un 50bzm ciao |
la cupola zocchi già l'avevo comprata, però montato tutto perdeva acqua e l'ho tolta
|
per rm minimoto sono quel ragazzo che 2 o 3 domenike fà stava alla pista d'oro con il padre, il motore pronto gara a quanto lo vendi?
ciao e grazie |
Quote:
semplicissimo... ti basta un tornio.... metti la candela nella cupola, stringi la candela nel tonio,poi sarebbe meglio avere un comparatore da mettere perfettamente dritta la cupola x vedere di tornire in perfettamente, dopo di chè se da 1.3 vuoi passare a 0.6 devi togliere 0.7mm dal piano.... e ricordati di togliere 0.7mm dalla sede del or e di creare uno spessore di 0.7mm da interporre fra cupola e coperchio testa. poi bisogna calcolare il rtapp di compr.... e se è troppo alto devi svuotare però oltre allo squish fa cagare del tutto quella testa, è son da fare le inclinazioni della banda di squish e rifarla dentro... se non hai la possibilità di farla comprala gia fatta. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 01. |