Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Minimoto S49 per iniziare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/51506-minimoto-s49-iniziare.html)

Glenn Gould 09-06-08 00: 11

Minimoto S49 per iniziare

Ciao ragazzi... Ho 19 anni e per puro divertimento ho acquistato la S49 cinese ad aria... Che ne dite? Costo 200€.... Che modifiche potrei apportarle per arrivare ad almeno 7-8 cv? Quanto andrei a spendere? Grazie!! CIAO!!!!!!!!!

dr.beetle 09-06-08 00: 54

Quote:

Originariamente inviata da Glenn Gould (Messaggio 702756)
Ciao ragazzi... Ho 19 anni e per puro divertimento ho acquistato la S49 cinese ad aria... Che ne dite? Costo 200€.... Che modifiche potrei apportarle per arrivare ad almeno 7-8 cv? Quanto andrei a spendere? Grazie!! CIAO!!!!!!!!!

ciao glenn! io pure sono nuovo, bazzico qui da un mesetto e ho cercato di leggere il più possibile...

la s49 forse sarebbe perfetta per un ragazzino a cui la compri e non tocchi nulla, dato che ha delle particolarità che la rendono forse più affidabile delle cinesi classiche ( vedi avviamento in metallo e collettore idem)
prenderla per modificarla......forse valeva la pena di prenderla più economica tanto molti particolari sono destinati a finire i loro giorni in uno scatolone....
con questo non critico il tuo acquisto, sia ben chiaro....
comunque, torniamo al discorso modifiche...
7-8 cv da quello che ho letto qui sono un miraggio.....
per lo meno su una cinese!
il mio consiglio è
1) metti una marmitta buona tipo la jetpro e una candela ngk
2) mettici delle gomme buone e non quelle da triciclo con cui consegnano tutte le cina
3) indossa il casco e cerca una pista vicino a casa e impara a guidare la tua mini!

poi appena hai preso le misura potrei montare

un bel kit big bore ( ovvero un cilindro-pistone più performante)
un carburatore più grosso

non raggiungerai la potenza che tu vorresti, ma diventa molto più divertente!!!
quando anche questo "step" comincera' ad andarti stretto.......se la cosa ti appassiona passa a una moto più grintosa, magari raffreddata a liquido.
se guardi il mercatino è pieno di buone occasioni!
la tua cinesina la terrai come muletto!
ciao e divertiti!!:si:

valerinik 09-06-08 09: 03

Quote:

Originariamente inviata da dr.beetle (Messaggio 702776)
ciao glenn! io pure sono nuovo, bazzico qui da un mesetto e ho cercato di leggere il più possibile...

la s49 forse sarebbe perfetta per un ragazzino a cui la compri e non tocchi nulla, dato che ha delle particolarità che la rendono forse più affidabile delle cinesi classiche ( vedi avviamento in metallo e collettore idem)
prenderla per modificarla......forse valeva la pena di prenderla più economica tanto molti particolari sono destinati a finire i loro giorni in uno scatolone....
con questo non critico il tuo acquisto, sia ben chiaro....
comunque, torniamo al discorso modifiche...
7-8 cv da quello che ho letto qui sono un miraggio.....
per lo meno su una cinese!
il mio consiglio è
1) metti una marmitta buona tipo la jetpro e una candela ngk
2) mettici delle gomme buone e non quelle da triciclo con cui consegnano tutte le cina
3) indossa il casco e cerca una pista vicino a casa e impara a guidare la tua mini!

poi appena hai preso le misura potrei montare

un bel kit big bore ( ovvero un cilindro-pistone più performante)
un carburatore più grosso

non raggiungerai la potenza che tu vorresti, ma diventa molto più divertente!!!
quando anche questo "step" comincera' ad andarti stretto.......se la cosa ti appassiona passa a una moto più grintosa, magari raffreddata a liquido.
se guardi il mercatino è pieno di buone occasioni!
la tua cinesina la terrai come muletto!
ciao e divertiti!!:si:

Quoto in pieno!!!

Dino#21 09-06-08 09: 35

Ciao benvenuto.............sul sito del forum cè una bella guida sulle prime regolazioni da effettuare dopo l'acqusto.....se la segui alla lettere non avrai i classici problemi iniziali....dopo di che procedi con le varie modifiche

minidindo 09-06-08 09: 43

7-8 cv manco con il nos!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
segui i consigli sopra riportati dagli altri e arriverai si e no a 3 cv ciao
e imparate a guidare prima di elaborare!!!ciao ciao

Glenn Gould 09-06-08 11: 25

Grazie a tutti per le risposte... La pista vicino casa ce l'ho, e questo è un gran vantaggio... Io chiedevo delle modifiche per le prime uscite in pista... Si sono un principiante, però un minimo di divertimento lo vorrei fin da subito.. Tutto qui, non che mi stia montando al testa eh...

max.panda 09-06-08 11: 33

Quote:

Originariamente inviata da Minidindo
7-8 cv manco con il nos!!!

:smt132 Non ne sarei così sicuro... magari 8 no ma a 6 per me ci sono arrivate... Parlo di minimoto che di cinese non hanno più niente...

Kennyroberts35 09-06-08 13: 12

Se non sbaglio ci sono parecchi utenti di Bergamo che scrivo qui sul forum. Potresti iniziare facendoti consigliare da uno di loro...mi sembrano anche molto ben preparati in materia. Sapranno sicuramente dirti tutto sulle cina ad aria:si:

Se vi mettete daccordo vi incontrate pure...

Vero wheeling, togi, paperinik...;):si:

Glenn Gould 10-06-08 19: 33

Bene, da settimana prossima (esame di maturità permettendo) volevo un pò mettere le mani sulla mia piccolina... Una jetpro, magari anche usata, a quanto e dove la posso trovare? Cosa cambia realmente in fatto di prestazioni?

dr.beetle 10-06-08 19: 57

io l'ho presa su ebay nuova la jet pro, ma anche il mercatino del forum è zeppo di ricambi a buon prezzo...
per il guadagno in cavalli si dice che se ne recuperi 1.....
entra nell'ottica che la minimoto non è un moderno turbo diesel dove con una mappata alla centralina porti a casa una mandria di cavalli...
qui li devi andare a cercare uno per uno i cavalli e cercare di infilarli nella tua minimoto!!
con la jet pro qualcosa guadagni...
con un big bore guadagni ancora....
con un carburatore anche....
poi dipende da dove giri... io girando in una pista con i rettifili corti e pesando abbastanza sono passato da un rapporto pignone-corona 7-68 a un 6-68, ma ho in arrivo un 70 e un 72 dopo di che faro' le mie prove e scegliero' (grazie sempre a fian fian ormai diventato il mio ricambista di fiducia:si:)....inutile avere una mini che in tangenziale arriva a 140 se poi all'uscita delle curve devi spingerti col piede!!
comunque non avere fretta...tra il forum e le persone che conoscerai in pista, dove per passione si forma sempre con gli altri un rapporto da cui qualcosa impari sempre, in poco tempo magari sarai tu a dare consigli a un nuovo;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 14.