![]() |
Mistero.... collettore di scarico pieno zeppo di benzina
Oggi e' successo una cosa che nn mi era mai successa, moto perfetta, carburazione ok, faccio i primi 5 6 giri, ok, ne faccio altri 10 15 e tutto ok, andva a meraviglia (stranamente). Mi fermo aspetto un 15 minuti, faccio per ripartire e nn va in moto, riprova riprova e nulla, avro' fatto massimo 10 tirate di cordicella ed e' cominciato a uscire benzina tra il raccordo dell collettore di scarico e l'inizio espansione, meravigliato apro e mi trovo tutto il collettore pieno di benzina.
Ho controllato bobina, candela, eventuale filo di massa, ho aperto il pacco lamellare ma tutto ok, il carburatore e' ok e lo spillo e' inserito correttamente e nn fuori sede, ma la mini nn vuol partire e si riempe il collettore!!! Mai successo! Idee ? |
O ti si è incantato il galeggiante o hai una perdita dal circuito di raffrreddamento...
|
controlla l'accoppiamento tra cilindro e carter...x me si sono allentati i prigionieri...facci sapere ;)
|
Difatti ho gia discusso un po' con un amico e mi ha detto che quaasi al 100% e' il galleggiante , domani mattina provo, acqua0 nn penso, perche' la vaschetta e' sempre piena uguale, cmq do un occhiatta al serraggio delle viti.
|
ti garantisco che è l'otturatore del galleggiante....o il galleggiante che resta basso e non ti chiude il passaggio della benzina e ti continua a travasare tutto il serbatoio in aspirazione...andando a riempirti il motore....una volta sul fifty mi si era riempto sia sopra che sotto il pistone....mezzo giro di albero e sembrava grippato....poi tenendo premuta la pedalina sono riuscito a far defluire dallo scarico un pò di miscela tanto da liberare il pistone.....poi2 ore a pedalare per disingolfarlo......:mann:
|
galleggiante e spillo sicuro !! 100% !!
|
ciao puo essere che ci sia dello sporco dentro lo spillo controlla che chiuda a livello senza vascheta soffia nel tubo e vedi chiudendo con le mani il gallegiante ce sul gallegiante a metta una riga quella deve essere in linea con la battuta de la vaschetta quando coinbaciano non deve piu passare aria
|
solitamente è lo spillo del gallegiante che fa questo brutto scherzo , ma cmq si nota già dal carburatore ... :si:
|
è lo spillo del carburo...che ti e rimasto inceppato anke a me lo faceva ....:si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 48. |