Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   pompa dell'acqua ko?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/51393-pompa-dellacqua-ko.html)

SUPA77 06-06-08 19: 05

pompa dell'acqua ko??

una domanda....
dopo aver sistemato un pò la moto,provandola sul cavalletto da lavoro succede questo:
-una volta accesa,al minimo non fuoriesce acqua!
-dopo un pò di accellerate, dalla pompa dell'acqua (BZM), inizia un gocciolamento che sinceramente non ho mai visto su nessuna mini....
chiedo a voi se devo cambiare la pompa dell'acqua o è normale così....
nel frattempo evito di accenderla???non vorrei bruciare tutto!!!

fred81 06-06-08 19: 08

Quote:

Originariamente inviata da SUPA77 (Messaggio 701167)
una domanda....
dopo aver sistemato un pò la moto,provandola sul cavalletto da lavoro succede questo:
-una volta accesa,al minimo non fuoriesce acqua!
-dopo un pò di accellerate, dalla pompa dell'acqua (BZM), inizia un gocciolamento che sinceramente non ho mai visto su nessuna mini....
chiedo a voi se devo cambiare la pompa dell'acqua o è normale così....
nel frattempo evito di accenderla???non vorrei bruciare tutto!!!

è da revisionare,prendi il kit revisione pompa (costo sui 15 euro) con cuscinetti,guarnizioni e paraolio.
99% è il paraolio andato

manu491 06-06-08 19: 16

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 701171)
è da revisionare,prendi il kit revisione pompa (costo sui 15 euro) con cuscinetti,guarnizioni e paraolio.
99% è il paraolio andato

basta anche il solo paraolio

fred81 06-06-08 19: 41

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 701182)
basta anche il solo paraolio

Quello è ovvio,pero come ricambio BZM non l ho visto il solo paraolio...

Dominik 06-06-08 19: 44

basta andare in qualche autoricambio e ordinarli,a volte basta solo cambiare il paraolio!!!!

manu491 06-06-08 20: 24

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 701219)
Quello è ovvio,pero come ricambio BZM non l ho visto il solo paraolio...

come dice dominick, basta andare in un negozio di forniture industriali e li hanno "spicci", se si cambia appena si vede la goccia i cuscinetti si salvano e con 50cent di paraolio si evita di spendere 15e per il kit :si:

Andre89 06-06-08 20: 25

a me è successo che cambiando il paraolio e tutte le guarnizioni per ben 2 volte continuasse a gocciolare..infatti poi mi sono deciso di comprare una pompa dell'acqua nuova

SUPA77 06-06-08 20: 39

ok...chiaro!:si:
adesso vedo,o il kit o pompa nuova!

manu491 06-06-08 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da Andre89 (Messaggio 701286)
a me è successo che cambiando il paraolio e tutte le guarnizioni per ben 2 volte continuasse a gocciolare..infatti poi mi sono deciso di comprare una pompa dell'acqua nuova

vuol dire che avevi l'alberino della girante graffiato o storto, sarebbe bastato cambiare quello

lele#39 07-06-08 00: 06

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 701327)
vuol dire che avevi l'alberino della girante graffiato o storto, sarebbe bastato cambiare quello

esatto quoto... io fossi in te comprerei il kit bzm e ti togli il pensiero...risolvi sicuramente il problema...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 49.