Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   cosa potrebbe essere questo fischio? uccelletti? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/51281-cosa-potrebbe-essere-questo-fischio-uccelletti.html)

mattia90 04-06-08 18: 52

cosa potrebbe essere questo fischio? uccelletti?

ciao a tutti...

dall'ultima pistata ho notato che la pit fa questo strano fischio...viene sicuramente dal motore!
premetto che ultimamente ho cambiato il collettore, ce ne ho messo uno da 26mm prima avevo quello da 23mm, forse aspira aria da qualche parte? è un po magra

video clicca qui

in rilascio mi scoppietta un pochino...tempo fa avevo lo stesso problema ed ho risolto mettendo un po di pasta rossa tra collettore marmitta e testa, ora ora nn sembra sfiatare da li...qualcuno sa niente?

valvole, pistone? camme? boh...

grazie

maxis 04-06-08 19: 01

na cosa stranissima......ma prima di cambiare il collettore lo faceva? l'olio nel motore c'è? gli sfiati del motore sono liberi?

mattia90 04-06-08 19: 06

prima di cambiare il collettore il nido di canarini nn c'era, mmm secondo me aspira aria!

l'olio c'è...anzi no mi sa che mia madre l'ha utilizzato per farci le alici fritte:si:

sfiati, controllo!

cali 04-06-08 19: 48

hai fatto qlke fuori giri ultimamente?xke ho sentito un rumore strano l'altro giorno prima ke esplodesse un motore....anke se qllo era più un rumore ke strisciava qlcosa all'interno
Qndo accelerei ke fa?e qndo chiudi di botto?

Mario36 04-06-08 20: 02

:smt146:smt146non che che hai un nido di passerotti nel cilindro:rotfl::rotfl:

smerdo 04-06-08 20: 11

prova a levare il filtro e accendila mettendoci una mano a coprire non tutto l'imbocco dell'aria e se fà ancora quel fischio sicuro nn è il filtro... ma me lo sento che è filtro sn convinto nn proprio al 100% vabbè si aprono le scommesse!

kamikaze#13 04-06-08 20: 11

hihihiiiii sono le guarnizioni del collettore o quella sulla testa o quella al carburo ma sicuramente è quella alla testata ke aspira aria e ti fa fare "pio pio pio pio " alla moto...cambiala con una nuova e non lo fara piu...poi dimmi se ci ho centrato

mattia90 04-06-08 20: 14

me sa che è la guarnizione del collettore...smerdo, ci provo!

cmq devo mettere del mangime dentro il motore? se no muoiono, porelli

cali, fuorigiri mai...anche perche c'è la centralina! cmq io mi gratto abbondantemente.

smerdo 04-06-08 20: 15

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 699410)
me sa che è la guarnizione del collettore...smerdo, ci provo!

cmq devo mettere del mangime dentro il motore? se no muoiono, porelli

cali, fuorigiri mai...anche perche c'è la centralina! cmq io mi gratto abbondantemente.

quello non si sà mai grattateli

Mario36 04-06-08 21: 14

in scalata il limitatore non può fare nulla se fai uno scalatone da fuorigiri;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 25.