Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Spinotto e gabbia rulli della blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5125-spinotto-e-gabbia-rulli-della-blata.html)

fragger 21-03-06 20: 02

Spinotto e gabbia rulli della blata

Ragazzi lo spinotto che va dentro al pistone della blata e da 10 o da 12????

andreamax 21-03-06 20: 21

senti xxnaddox lo ha cambiato ieri mandagli un pm

Fast 21-03-06 20: 46

azz lo avevo in mano 3 minuti fa,mi pare da 10 cmqe,attendiamo xxnaddox

nose 21-03-06 20: 52

10 interno, 14 esterno , 12 lunghezza

Fast 21-03-06 20: 55

12L ??la gabbia.....

nose 21-03-06 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da Fast
12L ??la gabbia.....

Allora, 10mm è il diametro interno, 14mm quello esterno e la gabbia è lunga 12mm... lo so per certo perchè l'ho cambiata ieri;) e adesso devo riaprire tutto perchè mi era entrata acqua nel motore, ho lavato testa cilindro pistone e gli ho dato un asciugatina ai carter senza aprirli perchè l' albero girava benissimo... monto tutto, oggi la accendo e dopo 2 secondi rumore di cuscinetto andato! è un skf nuovo di trinca... ma non so se facendolo girare un pò si lubrifica e torna normale... mi sa che anche se ha preso un pò di acqua lo devo cambiare! tu che dici? a mano faccio una fatica bestia a far girare l'albero anche senza la candela...

Fast 21-03-06 21: 39

strano che i cuscinetti per un po di h2o non si rovinano,piu che altro controlla i paraolio..ps la albero deve girare in senso di marcia se hai su il carter d avviamento...

nose 21-03-06 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da Fast
strano che i cuscinetti per un po di h2o non si rovinano,piu che altro controlla i paraolio..ps la albero deve girare in senso di marcia se hai su il carter d avviamento...

Infatti è per quello che non ho aperto i carter!!! ora che ci penso, quando l'ho accesa stavo provando a regolare il minimo ma stava un pò a 2000 giri, poi da sola saliva a 3500 poi riscendeva a 2000 e faceva cosi un pò di volte poi si spegneva e a volte per riaccenderla dovevo asciugare la candela che era bagnata ma non di acqua... allora pensando che aspirasse aria dai paraoli in quanto il pacco non l'avevo smontato... controllo quello lato frizione, sembrava ok ma ho provato a spingerlo dentro un pò, poi quello del volano uguale... e li l'albero girava ancora bene... quando ho rimontato il volano (dolcemente) girava ancora bene... poi ho stretto forte il dado del volano e da li è diventato duro! non vorrei che forse è uscita la molletta del paraolio e gratta sulle sfere del cuscinetto:look: li riesco a togliere i paraoli senza aprire i carter? anche spaccandoli tanto li cambio... dai che magari risolvo senza rismontare tutto:smt152

Anomino 22-03-06 09: 21

nose 22-03-06 12: 05

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
cn un cacciavite fai leva e li togli... se ti va bene li riutilizzi.. se no li cambi...

Grazie... ora peovo anche se penso proprio siano i cuscinetti :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 08.