Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problemone help :( (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/51187-problemone-help.html)

Fanfiz 03-06-08 10: 11

Problemone help :(

Ciao a tutti.

L'altro giorno ho montato il GT testa scomposta a 5 travasi sulla mia china ad aria , accendo la minimoto e dopo 2 giri di pista mi si spegne e vedo che la candela è stata letterelmente sputata fuori dalla sua sede nel cilindo rovinando , ovviamente il filetto , adesso mi ritrovo con la testa sfilettata e l'impossibilità di rifilettarla con lo stesso filetto perchè il buco si è allargato.. Volevo chiedere a voi se posso , per esempio, comprarmi una candela di diametro più grosso e forare il buco essistente , quindi allargarlo e rifilettarlo... Dite che non funzionerà ??? la candela che monta il BB è 1cm di diametro...

Essistono candele appena più grosse di 1 cm ??

Grazie
Luca

Polini_racing 03-06-08 10: 44

ma skusa kome è possibile ke la candela è stata sputata fuori dalla sua sede??? :smt132:?:?:?:shock::power::smt104

minidindo 03-06-08 10: 45

squish troppo baso e la candela ha detonato??
il big bore lo hai preso da avotecnica??

Polini_racing 03-06-08 10: 52

ma kosa sarebbe lo squish?

Fanfiz 03-06-08 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 697977)
squish troppo baso e la candela ha detonato??
il big bore lo hai preso da avotecnica??

si :(

Cosa devo fare ??

Cosa devo fare buttarlo ?? o dici che se gli metto una candela piu' grossa va bene lo stesso ?

minidindo 03-06-08 10: 58

diciamo in parole molto povere! sarebbe l'altezza della camera di scoppio! piu' e' alta meno stai compresso, piu' e' bassa e piu' hai compressione!!
lo so' e' detto in parole molto povere!!!
se vuoi ti invio il manuale "elaboriamo il motore a 2 tempi in pdf" cosi' lo capisci meglio ok!

Fanfiz 03-06-08 11: 11

C'è la possibilità di fare qualcosa ?

Ste#155 03-06-08 11: 25

portalo in rettifica a far mettere un helicoil e torna come prima.
altrimenti te lo fia filettare di un diametro più grande. di candele ne esistono di tutti i tipi..devi stare solo attento all'altezza.
e la prossima volta stringila la candela....che se la candela è stretta col piffero che salta fuori....

Fanfiz 03-06-08 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 698015)
portalo in rettifica a far mettere un helicoil e torna come prima.
altrimenti te lo fia filettare di un diametro più grande. di candele ne esistono di tutti i tipi..devi stare solo attento all'altezza.
e la prossima volta stringila la candela....che se la candela è stretta col piffero che salta fuori....

ho paura che l'elicoil nn serva perchè il foro si è allargato...... mi sa che devo riforare e mettere una candela più grossa di diametro....

grazie mille cmq :D

cmq la candela era stretta.. mi sa che pero' quello di avotecnica si è sbagliato a darmi la candela e me l'ha data più lunga .. io pirla che non ho controllato pero' sai se ti vendono una cosa magari te la vendono giusta e invece no :)

Provero' con un'elicoil e speriamo bene :D

Ste#155 03-06-08 11: 54

Quote:

Originariamente inviata da Fanfiz (Messaggio 698027)
ho paura che l'elicoil nn serva perchè il foro si è allargato...... mi sa che devo riforare e mettere una candela più grossa di diametro....

grazie mille cmq :D

cmq la candela era stretta.. mi sa che pero' quello di avotecnica si è sbagliato a darmi la candela e me l'ha data più lunga .. io pirla che non ho controllato pero' sai se ti vendono una cosa magari te la vendono giusta e invece no :)

Provero' con un'elicoil e speriamo bene :D

sul cilindro di avo si montano le ngk cr7hsa o le cr8hsa:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 02.