| dr.beetle |
02-06-08 15: 05 |
carburazione con carburatore d'origine
questa mattina seconda uscita in pista di "little bastard", la mia mk5.
a parte il devasto causato dalla perdita di 3 delle 4 viti che fissano il basamento (catena strappata e copripignone disintegrato:mann:), la piccola è andata meglio che all'esordio.
dalla prima uscita è cambiato poco, a parte il pacco monopetalo in carbonio, la miglior raccordatura possibile tra cilindro e scarico, un volano alleggerito e bilanciato e il pignone del 6 al posto del sette, ma probabilmente le modifiche a livello di motore, se pur di lieve entità, hanno causato quello che secondo me è uno smagrimento agli alti: col caldo andava bene, ma appena annuvolava, se andavo oltre i 3/4 di gas la moto faceva vuoto e tendeva a spegnersi.
getto troppo piccolo? si puo' cambiare? sul getto originale non c'è scritto nulla....se esistono cosa posso provare (da tot a tot...)?
non ditemi metti due weber 48 idf (:rotfl:) dato che sto preparando parallelamente un altro motore con big bore e su quello mettero' un carbu adeguato
questo motore invece vorrei solo "limare" il limabile per cui se si puo' carburare più o meno decentemente, datemi una dritta:si:
se invece il carburatore (14?) è irrinunciabile e magari lo posso poi passare al motore preparato in futuro, allora ok...non ditemi di mettere il carburatore del ciao che qui i demolitori sono ormai paragonabili ai gioiellieri e se devo dare 20 euro per un vecchio carbu del ciao preferisco spenderne 30 per un 14!
|