Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   domandina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/51144-domandina.html)

infernus_89 02-06-08 12: 07

domandina

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum!
Cmq volevo chiedervi.. io ho una cina aria praticamente originale (lo so fa cagare) però è l'unica ke potevo permettermi con i miei soldi!

cmq passando alla domanda io avevo intenzione di andarmi a divertire un pò in pista sl ke:
1-non ho amici con la mia stessa passione delle 2 ruote e quindi nessuno ke ha una mini o ke vuole comprarla

2-avendo una cinese originale vado come una lumaca e (nn mi prendete in giro) mi vergogno ad andare in pista e farmi sverniciare da tutti!!

allora mi chiedevo c'è qualcuno di voi nelle mie condizioni (minimoto cina aria originale) ke va a torricola?

minidindo 02-06-08 14: 15

si quelli a noleggio!!:rotfl:

scherzo, non ti preoccupare e non ti devi vergognare, tutti abbiamo iniziato piu' o meno come te!!
e se vai di sabato o domenica, con tanta gente, capace che lo trovi sicuramente uno che ha la mini originale!!
anche io ho una mini ad aria, e mi diverto un sacco!! giro in mezzo alla settimana con un altro mio amico e quando le mini sono apposto ci divertiamo un sacco!
non serve modificarle chissa' che per divertirsi, bastano le gomme buone all'inizio, poi un bel carburatore, per non perdere ore a metterla in moto, e per ultimo una marmitta!!
poi ci sono un sacco di altre modifiche, ma dipende da quanti soldi vuoi spendere, cmq queste cose si fanno manoa mano che ci vai!!
ribadisco che per divertirti basta avere le gomme buone e il manico te lo fai girandoci!!
ciao e ci becchiamo a torriccola!!
essi fiero della tua mini!!!!!

superelio 02-06-08 14: 22

Vai tranquillo... come dice minidindo... bastano le gomme e un bel carbu... e ti diverti... io giro con un gruppetto di amici dove la magior parte hanno poche elaborazioni... carburatore appunto e qualche fesseria e riescono lo stesso ad essere competitivi anche con quelle più elaborate.. è tutta questione di come la porti... e di appassionarti... vai tranquillo che tutti siamo partiti con una cina original... poi a poco a poco si fanno piccole modifiche...

infernus_89 02-06-08 14: 24

il problema è ke neanche le gomme buone ho :p io volevo cercare un carburatore dell'orto sha 16/16 e una marmitta jetpro.. però il treno gomme t41 costa quanto la mia mini -.- e le gomme non sono come carburatore e marmitta ke durano..quelle bisogna cambiarle eheheh

ho un budget molto ma molto limitato...eheheh purtroppo vado ancora a scuola quindi pochi soldi..

giuseppe@tiscali.it 02-06-08 14: 41

ciao guarda io di gomme ho le zong-ya costano 19 l'una è x una cinesina ad aria vanno + che bene

infernus_89 02-06-08 14: 43

ecco queste di gomme andrebbero bene anche a me per il prezzo dico..

mi dici dove le compri?

minidindo 02-06-08 15: 03

io ti consiglio sempre delle pmt usate che per la cina ad aria vanno ancora benissimo!!
le trovi nel mercatino del forum se cerchi!! oppure le pmt junior che stanno nuove a 70€
altrimenti ci sono anche le vee rubber dicono vadano da paura e costano una 70 €le zong ya non so come vanno, alcuno dicono cheper le cina vanno bene,io personalmente di gomkme cinesi ho provato solo quelle originali, e non erano zong ya, e infatti era come andare con una mini da speedway!! derapavo davanti e dietro!!!
gomme e carburatore, se vuoi risparmiare ci puoi mettere anche un replica dell'orto sempre cinese, ma decisamente meglio dell'originale!( io ho quello e la mini mi parte alla seconda botta) e con 25€ te lo porti a casa!! oppure puoi rimediare un vecchio carburatore del piaggio si o ciao!! che sono 12/12 e vanno da puara mi dicono!!
devi solo fargli il collettore!!
ciao ciao

infernus_89 02-06-08 15: 28

io ho anche visto su pocketbike un treno di gomme marchiato pbp a 30€..boh! certo le pmt sarebbero stupende però però costano davvero tantissimo :) per il carburatore dove posso trovarlo quello ke dici tu la replica dell'orto! la marmitta jet pro ke ne dici va bene? l'ho vista anceh su e-bay e credo ke con una 50ina € me la dovrei prendere..sl ke poi ho problemi se devo modificare qualcosa perchè nn ho nessun strumento e nn conosco qualcuno ke potrebbe aiutarmi..tipo se devo fare il collettore per il carburatore posso solo comprarlo perchè nn so proprio a ki rivolgermi :)

cmq ragazzi vi ringrazio molto per il vostro aiuto :)

infernus_89 02-06-08 15: 41

Quote:

ciao a tutti vendo un carburatore replica Dell'Orto 19 + filtro a cono in retina metallica!!!
entrambi i pezzi sono nuovi in quanto mi è arrivata da una settimana una D1 e ho subito montato un carburatore 18 e filtro in spugna che avevo già!!!
ripeto pezzi nuovi mai usati non hanno mai visto la benzina!!!
23 euro + 4 euro di spese in 3 giorni a casa vostra!!!
minidindo questo andrebbe bene??

la discussione è questa http://www.minimotovrforum.it/ricamb...o-23-euro.html

però nn ha il collettore eheheh

minidindo 03-06-08 11: 09

ad andare bene va bene!! ,ma se non hai esperianza per carburarlo diventi matto!! quel 19 ha molte regolazioni da fare!!
io ti consiglio vivamente un replica da 14 in su' fino a 16 ma del tipo SHA.
che per regolarlo devi agire solo sul getto,(diciamo che e' una vite con un forellino piccolo dove passa la benza!!)
di solito da originali come ti arrivano vanno quasi sempre bene come getto!!
il problema e' che poi i getti cinesi sono piu' difficili da reperire!!
e quindi sarebbe preferebile, un dell'orto originale!!
per questo ti dicevo che se hai un 12/12 del piaggio si' lo paghi poco o niente e vanno bene!! per il collettore, ti puoi far aiutare da un fabbro se vuoi!!
prendi una pisattina di ferro e ci fai saldare un pezzo di tubo del diametro giusto da un fabbro!! cosi mi fu spiegato tempo fa' da un utente che fece quel lavoro!!
ciao ciao!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 03.